le ultime da grifomultimedia


Lean Gamification: la nuova offerta Soges e Grifo

L’utilizzo dei giochi come strumento di formazione è estremamente affascinante. È un ambito che abbraccia temi che vanno dalla vendita al recruiting passando per l’HR, e che da oggi dà il benvenuto a una nuova arrivata: la Lean. Chi di voi ne ha già sentito parlare, alzi la mano! Per tutti gli altri e per […]

Approfondisci

Presentato a Londra il corso eLearning realizzato da Grifo per la multinazionale GSK

Qualche mese fa in questo post, abbiamo condiviso quanto realizzato per la multinazionale farmaceutica GlaxoSmithKline UK. Si tratta di un corso eLearning sul tema dei “Giudizi probabilistici per l’elicitazione della conoscenza degli esperti”, realizzato da Grifo in partnership con il prof. Tony O’Hagan, Professore Emerito di Statistica presso l’Università di Sheffield in Inghilterra. Lo scopo […]

Approfondisci

Digital game per attrarre i candidati della millennial generation. Il futuro del recruiting è tutto in un gioco

In una realtà dove i social network impongono nuovi stili di condivisione e comunicazione, dove la digital trasformation ha generato nuovi paradigmi e linguaggi, dove le organizzazioni diventano sempre più fluide e flessibili, anche la ricerca di lavoro e di candidati si evolve. Se fino a qualche anno fa per rispondere ad un annuncio di […]

Approfondisci

HR e nuovi modelli di lavoro: il cambiamento comincia sempre dalle persone

Nell’era moderna il modo di concepire il lavoro è in continua evoluzione. In questo scenario la tecnologia e l’innovazione sono i concetti chiave per fronteggiare una competizione sempre più globale. Le direzioni HR sono pienamente coinvolte in questo processo di profonda trasformazione e sono pertanto chiamate a rivedere il proprio modello organizzativo attraverso l’utilizzo delle […]

Approfondisci

Comunicare emozionando: esperienze coinvolgenti di digital storytelling.

“Oggi vi racconterò una storia…oggi vi racconterò tre storie…”. È così che anticipava le presentazioni pubbliche Steve Jobs, l’uomo della Apple, nonché guru dello Storytelling aziendale. Era il 23 Ottobre 2001 quando Steve Jobs presentava a tutto il mondo il primo Ipod. Nelle ore successive alla presentazione, tutte le attenzioni erano concentrate su questo piccolo […]

Approfondisci

Gamification per l’alpinismo giovanile: il progetto CAI

Il Club Alpino Italiano (CAI), la più antica e numerosa associazione di alpinisti ed appassionati di montagna in Italia, affida a Grifo multimedia l’incarico di realizzare un progetto di gamification a supporto delle loro azioni di marketing associativo. Il progetto il cui nome è “CAI Adventure Saga” prevede la realizzazione di serious game per l’alpinismo […]

Approfondisci

Corso di alta formazione in Innovazione Didattica: modelli e pratiche.

“Innovazione Didattica. Modelli e pratica” è il Corso di Alta Formazione concepito dalla Cattedra di Psicologia dell’Educazione e dell’E-Learning (Università degli Studi di Bari Aldo Moro) in collaborazione con Grifo multimedia S.r.l.. L’evento pubblico di apertura è previsto per sabato 1 aprile a alle ore 10.30 presso l’Aula De Trizio del centro polifunzionale per gli […]

Approfondisci

Realtà virtuale & formazione sui valori aziendali: verso un engagement di successo.

L’identità aziendale si caratterizza attraverso un sistema di valori intesi come norme positive di comportamento, linee guida per le scelte e le decisioni di ogni giorno che vengono così stabilite in ordine di priorità. Robert Haas, presidente della Levi Strauss ci tiene a precisare che: “I valori di un’azienda, ciò per cui essa esiste, quello […]

Approfondisci

Quattro possibili usi della realtà virtuale in HR

Se c’è una tecnologia capace di rivoluzionare il futuro della direzione HR è la realtà virtuale. La realtà virtuale, più comunemente conosciuta come VR, è la simulazione generata dal computer di immagini tridimensionali che consentono all’utente di navigare in ambientazioni fotorealistiche in tempo reale, interagendo con gli oggetti presenti in esse. Questa veridicità genera negli […]

Approfondisci

GlaxoSmithKline: un caso di formazione specialistica mediante un corso e-learning

GlaxoSmithKline (GSK) è una multinazionale farmaceutica, con oltre 100.000 dipendenti, un fatturato di oltre 34 miliardi di euro e una quota di mercato del 6 per cento. Il gruppo si colloca al secondo posto nel mondo nell’ambito dell’industria farmaceutica. Grifo – in collaborazione con il prof. Tony O’Hagan, professore Emerito di Statistica presso l’Università di […]

Approfondisci