Contenuti

Contenuti digitali in una molteplicità di formati diversi


Progettiamo e realizziamo contenuti digitali che si adattano dinamicamente a una molteplicità di dispositivi, incluso smartphone e tablet. Ciò consente di aumentare la velocità e la flessibilità dei processi formativi ed informativi, riducendone contemporaneamente costi e oneri organizzativi.

Diamo risposte alla crescente esigenza di aggiornamento delle conoscenze con alti gradi di flessibilità: in qualunque luogo, in qualunque momento e con qualunque dispositivo digitale. In altre parole, offriamo soluzioni al crescente bisogno di apprendimento ubiquo.

Le simulazioni e i casi sono tecniche di apprendimento molto efficaci: consentono di porre chi apprende in una situazione realistica in cui poter applicare e testare le conoscenze acquisite.

In questo modo creiamo ambienti virtuali dove chi apprende mette in pratica le proprie conoscenze e si prepara per le sfide del mondo reale. L’esperienza di apprendimento diventa così più coinvolgente e più efficace. Si impara dalle esperienze, dai risultati e anche dagli errori operando – in sicurezza – in uno spazio virtuale realistico.

I giochi seri sono strumenti molto potenti per trasferire competenze e per trasformare comportamenti. I contenuti dei giochi seri sono funzionali a perseguire obiettivi di apprendimento. La dinamica e i meccanismi di gioco generano motivazione e coinvolgimento emotivo che concorrono a migliorare e a rendere più efficace l’esperienza di apprendimento.

I giochi seri rappresentano uno strumento di apprendimento ideale per un’ampia platea di utilizzatori e per i loro specifici bisogni: empowerment, diagnosi e terapia in campo sanitario, soft skills nella formazione aziendale, conoscenze e competenze procedurali nella formazione obbligatoria, …

Nella realizzazione di serious game coniughiamo la nostra lunga esperienza nelle tecnologie per l’apprendimento con la nostra immaginazione nella creazione di trame gioco coinvolgenti ed accattivanti.

Recentemente stiamo concentrando i nostri investimenti di ricerca in questo settore per rendere i giochi seri pervasivi e adattivi, anche grazie all’integrazione di dispositivi e sensori.

Scarica la brochure di Tako Dojo

Scarica la brochure di Cibopolis

Scarica le schede dei giochi

Oltre a realizzare corsi e-learning su misura delle specifiche esigenze di ogni cliente e di ogni contesto d’uso, forniamo anche contenuti a catalogo.

Le professionalità multidisciplinari del nostro team e una consolidata metodologia di progettazione assicurano qualità sia nella dimensione tecnologica che in quella pedagogica.

Le nostre smart pills sono conformi agli standard internazionali SCORM e sono fruibili in modalità on line e off line, su una pluralità di media e piattaforme.

 

Siamo in grado di produrre contenuti e-learning in tempi rapidi e a basso costo, utilizzando un’appropriata metodologia e strumenti di authoring che facilitano la produttività. In questo modo riusciamo a convertire materiale formativo statico (ad esempio, presentazioni in PowerPoint) in corsi e-learning fruibili su una pluralità di piattaforme e dispositivi mobile.

Grifo multimedia dispone di un catalogo corsi e-learning, clicca qui per il download

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn

Contattaci