Servizi

Servizi professionali per gestire al meglio i vostri progetti di formazione e di trasformazione digitale


 

La formazione blended con la possibilità di integrare sessioni di aula con altre modalità di formazione sta diventando il modello di apprendimento prevalente. La tendenza è quella di un radicale abbattimento dei tempi d’aula, modalità che non scompare, ma si integra con l’e-learning, il coaching, l’apprendimento collaborativo, i serious game e molteplici altre metodologie. L’orientamento attuale è quello di avere sessioni d’aula sempre più brevi, esperienziali, basate su casi concreti e di taglio consulenziale.

Per rendere significativa l’azione formativa on line non è sufficiente dotarsi di una moderna infrastruttura tecnologica. Diventa quindi strategica la funzione di facilitazione e supporto ai diversi attori che intervengono nei processi formativi. Per questo motivo, eroghiamo servizi di tutoring e monitoraggio utilizzando funzionalità specifiche delle nostre piattaforme e-learning. Questi servizi professionali migliorano notevolmente l’efficienza e l’efficacia dei percorsi formativi blended, fornendo assistenza agli utenti (su tecnologia e/o contenuti) e supporto gestionale ai responsabili della formazione. Particolare utilità viene riconosciuta al supporto organizzativo e di tutorship nelle sessioni di aula virtuale.

In contesti di apprendimento collaborativo, forniamo supporto alla costruzione collettiva della conoscenza. Aiutiamo i nostri clienti a massimizzare i vantaggi nell’utilizzo delle funzioni social delle piattaforme e-learning e gamification, presidiando e animando gli spazi virtuali di partecipazione e condivisione della conoscenza.

Nei vostri progetti di gamification ed e-learning possiamo aiutarvi nella gestione corrente delle piattaforme tecnologiche e nell’assistenza allo staff di formazione e/o agli utenti finali.

Siamo in grado di progettare e gestire percorsi di formazione continua, realizzati con l’aiuto di finanziamenti pubblici. Effettuiamo uno screening dei bisogni formativi aziendali e pianifichiamo con voi un intervento mirato per sviluppare le competenze del vostro personale. Selezioniamo quindi le migliori opportunità di finanziamento attraverso i Fondi interprofessionali e gli avvisi pubblici (regionali, nazionali ed europei) per garantire la copertura dei costi dell’intervento formativo della vostra impresa.

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn

Contattaci