TECNOLOGIE

Piattaforme tecnologiche per i vostri progetti di gamification, e-learning e comunicazione


 

FormaLMS, Moodle e WP LMS sono alcuni dei Learning Management System che noi utilizziamo ed adattiamo in base ai diversi contesti d’uso. Grazie a queste piattaforme riusciamo a implementare molteplici modelli di apprendimento: formal & informal learning, game based learning, mobile learning, social learning e situated learning. Integriamo LMS con i portali di gamification.

Scarica il documento per saperne di più

ELGG e BuddyPress sono i motori di social networking che utilizziamo nelle nostre soluzioni per arricchirle con funzioni di tipo social. Sfruttando queste tecnologie siamo in grado di realizzare portali web per la socializzazione di conoscenze, esperienze e informazioni. Grazie a questi strumenti siamo in grado di realizzare diverse applicazioni: intranet aziendali, portali HR, smart & collaborative working, social learning, social gaming, ecc…

Abbiamo messo a punto una nostra piattaforma di Gamification (Game4Skill) che può essere utilizzata in diversi ambiti, in particolare per rendere più coinvolgenti i percorsi formativi blended. Grazie alle tecniche di Gamification e Storytelling riusciamo a migliorare la “user experience” e l’“engagement” delle persone impegnate in processi di cambiamento e apprendimento. La nostra piattaforma è basata su software Open Source per contenere i costi di implementazione dei progetti di Gamification e assicurare il massimo di versatilità verso ogni specifica esigenza applicativa.

Scarica il documento per saperne di più

WordPress è uno dei più popolari CMS al mondo. Grazie a questa piattaforma riusiamo a dare sfogo alla nostra creatività nel creare portali web molto accattivanti per progetti di comunicazione e/o formazione. Contenuti digitali, learning object e serious game vengono efficacemente gestiti, integrati e distribuiti grazie a WordPress.

Adobe Connect è un tool di collaborazione che consente di effettuare videoconferenze per riunioni di lavoro, webinar, video-lezioni a distanza, sondaggi, presentazioni commerciali e assistenza remota. La piattaforma Adobe Connect è accessibile anche da tutti i tipi di dispositivi mobili.

 

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn

Contattaci