Ambiti applicativi della realtà virtuale nel processo di formazione.

BlogVR4_preview[1]Indossate il visore e in pochi minuti sarete catapultati in un mondo dove il confine tra reale e virtuale è appena percepibile. Parliamo di realtà virtuale, la tecnologia che nel giro di pochi anni cambierà lo scenario della formazione, dell’intrattenimento e della comunicazione.

La realtà virtuale si trasforma in leva per l’innovazione nella formazione. I rischi per la formazione in settori particolari si azzerano totalmente, perché si svolge tutto in ambiente protetto.

L’efficacia dell’apprendimento aumenta rispetto alla maggior parte delle esperienze formative, grazie all’impatto emotivo e all’immersione completa della persona nell’ambiente di addestramento.

Curiosi di toccare con mano questo potentissimo stumento? Il 26 ottobre presso il MiCo-FieraMilanoCity (Gate 15) in via Gattamelata 5, nella sala meeting n.7 a partire dalle ore 11 organizzeremo un workshop sul tema: Come la realtà virtuale può innovare e migliorare i processi formativi.

I partecipanti potranno provare di persona le potenzialità della realtà virtuale grazie al visore VR station messo a disposizione da Grifo Multimedia e confrontarsi con i nostri esperti sulle modalità di utilizzo di tale tecnologia. Un grande successo quello della Realtà Virtuale: Juniper Research stima che entro il 2020 le vendite di sistemi VR indossabili raggiungeranno i 30 milioni in tutto il mondo, rispetto ai tre milioni del 2016. La crescita sarà sostenuta anche da continui progressi tecnologici, come una minore latenza e una grafica più intelligente. Secondo Gartner nei prossimi cinque anni la VR trasformerà l’industria dell’intrattenimento, inclusi i settori dei videogame e dei video anche per applicazioni serie.

Non perdete questa occasione di vivere un’esperienza che potrà allargare i vostri orizzonti facendovi intravvedere nuovi scenari per innovare e rendere più coinvolgenti i vostri processi formativi.

 

Per partecipare al workshop occorre inviare una mail a: comunicazione@grifomultimedia.it indicando in oggetto RIF_VR.

Vi aspettiamo!

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn