Scopri i segreti di un progetto di gamification il 26 ottobre a Milano in occasione di ExpoTraining!

city mapGrifo organizzerà una serie di workshop giovedì 26 ottobre a partire dalle ore 10 fino alle 13.

Ci ritroveremo alle ore 10 in sala meeting n.7 per parlare di tecniche di gamification per rendere più coinvolgente un percorso formativo obbligatorio.

Durante il workshop vi presenteremo uno scenario innovativo basato sulle tecniche di gamification.  Ovvero un approccio che prevede l’applicazione di meccaniche e dinamiche del gioco ai percorsi formativi. Vi mostreremo come queste dinamiche possono essere facilmente implementate tramite un “engine di gamification”: Game4Skill.

storytelling_city

Game4Skill è una soluzione pensata per aumentare la motivazione e il coinvolgimento dei partecipanti di percorsi formativi blended. E’ un framework dinamico che si adatta facilmente a qualunque obiettivo formativo e consente quindi di progettare e erogare esperienze di apprendimento immersive e stimolanti.  L’utilizzo personalizzabile di tecniche narrative (storytelling) e di metafore ne amplia ulteriormente le potenzialità.

In sintesi, nel nostro workshop vi mostreremo come, utilizzando le meccaniche del gioco, sia possibile

  • rendere più stimolante la formazione
  • migliorare redemption e retention dei processi di apprendimento
  • agire sul cambiamento dei comportamenti.

Vi aspettiamo presso il MiCo-FieraMilanoCity (Gate 15) in via Gattamelata 5, nella sala meeting n.7 a partire dalle ore 10.

Per partecipare al workshop occorre inviare una mail a: comunicazione@grifomultimedia.it indicando in oggetto RIF_WORKSHOPGAMIFICATION.

 

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn