TECNICHE DI GAMIFICATION PER RENDERE PIÙ COINVOLGENTE UN PERCORSO FORMATIVO

Martedì 28 novembre alle ore 16 organizzeremo un webinar online gratuito durante il quale vi presenteremo uno scenario innovativo basato su tecniche di gamification.  Si tratta di un approccio che prevede l’applicazione di meccaniche e dinamiche del gioco ai percorsi formativi.

Vi mostreremo come queste dinamiche possono essere facilmente implementate tramite un “engine di gamification”: Game4Skill.

Game4Skill è una soluzione pensata per aumentare la motivazione e il coinvolgimento dei partecipanti di percorsi formativi blended. È un framework dinamico che si adatta facilmente a qualunque obiettivo formativo e consente quindi di progettare e erogare esperienze di apprendimento immersive e stimolanti.

L’utilizzo personalizzabile di tecniche narrative (storytelling) e di metafore ne amplia ulteriormente le potenzialità.

In sintesi, durante il webinar vi mostreremo come, utilizzando le meccaniche del gioco, sia possibile rendere più stimolante la formazione, migliorare redemption e retention dei processi di apprendimento e agire sul cambiamento dei comportamenti.

Per partecipare al webinar occorre iscriversi qui. Successivamente invieremo ai partecipanti una mail con il link di accesso all’aula virtuale adobe connect.

Vi aspettiamo numerosi!!

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn