Al via la multi-conferenza italiana su Elearning, Media Education e Moodlemoot

cCUncW4cÈ in corso a Genova fino a venerdì 11 Settembre, la conferenza EM&M Italia 2015: E-learning, Media Education and Moodlemoot “Teach Different”, organizzata congiuntamente dalla Società Italiana di e-Learng (SIe-L), dalla Società Italiana di Ricerca sull’Educazione Mediale (SIREM) e dalla forte e attiva comunità di Moodle.
Un unico evento nella forma di multiconferenza (EM&M Italia 2015) in cui le tre comunità, mantenendo le proprie identità specifiche, proporranno argomenti e temi di riflessione convergenti e condivisi. EM&M Italia 2015, intende affrontare la questione delle grandi trasformazioni, indotte dalle tecnologie, nei processi di formazione e apprendimento.

Durante il convegno sarà dato spazio alla valorizzazione di ricerche, pratiche ed esperienze maturate in tema di:

• Open Education e Moocs;
• La scuola digitale;
• Open Communities ed Education Networks;
• Games, simulazioni e formazione in ambito clinico;
• Flessibilità nella formazione continua e innovazione dei modelli formativi;
• Tecnologie e didattica universitaria;
• Formazione degli insegnanti e competenze digitali

È previsto in giornata il coinvolgimento di Grifo alla tavola rotonda “Ecosistemi di Apprendimento Informale per PA e PMI”. In particolare, parleremo di serious game per l’empowerment nell’e-health.
Partendo da Pergamon, progetto che rientra nel programma Europeo Horizon 2020, parleremo dell’importanza dell’empowerment dei pazienti affetti da malattie croniche, prendendo come riferimento la salute del paziente e la riduzione dei costi per la collettività. La nostra analisi dimostrerà come gli approcci game based possono aiutare il paziente a condurre uno stile di vita sano.

È possibile seguire la diretta streaming della conferenza, cliccando qui

 

 

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn