Blockchain nella formazione: dall’autenticazione dell’utente alla certificazione delle competenze

Rappresenti un ente di formazione o una corporate academy che ha la necessità di certificare in modo rigoroso e inattaccabile l’identità degli utenti e le loro attività formative? Vuoi rilasciare certificazioni che attestino in modo inequivocabile le competenze acquisite dai partecipanti alle tue attività formative in modo da facilitare anche il confronto e la selezione dei profili più adeguati? Vuoi motivare gli utenti con la possibilità di assegnare a essi dei “digital credential” universalmente riconosciuti da custodire in una sorta di “libretto formativo” che attesti le loro qualificazioni? Sei un produttore di corsi on line e vuoi certificare in modo univoco la fruizione del tuo corso?

Se la risposta a queste domande è positiva, allora non puoi mancare al workshop sulla Block Chain previsto per mercoledì 23 Ottobre alle ore 12.30, organizzato in occasione di Expotraining.

Il seminario ha l’obiettivo di fornire una panoramica delle esigenze e problematiche connesse all’autenticazione dell’utente  e alla certificazione delle competenze tramite strumenti digitali e standard internazionali. Racconteremo e dimostreremo come abbiamo utilizzato la tecnologia BlockChain sia sul versante del Learning Management System (in particolare Forma.LMS) sia sul versante dei contenuti digitali per la formazione (corso e-learning).

Il workshop si terrà presso Fiera Milano City, l’ingresso è libero a fronte di una registrazione all’evento.

Per partecipare, invia una mail a comunicazione@grifomultimedia.it – RIF. Workshop Expotraining.

Vi aspettiamo!

 

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn