Cibopolis in tour: da Expo alla Fiera Del Levante, fino ad arrivare a CHItaly 2015

^D040D9D672FEEBFC5855781A39788F6E57409B1178B17808AE^pimgpsh_fullsize_distrTerminata l’entusiasmante esperienza a Expo Milano 2015, prosegue il tour di presentazione di Cibopolis con la partecipazione a due importanti eventi a livello nazionale e internazionale.

Dal 12 al 20 Settembre saremo alla Fiera del Levante a Bari presso il Padiglione della Regione Puglia.
La Fiera del Levante, giunta quest’anno alla sua 79esima edizione, è una delle principali fiere italiane e del Mediterraneo, che promuove i contatti fra espositori del mercato centromeridionale, del sud est europeo e, in generale, dell’area mediterranea grazie alla ‘Borsa degli Affari’. Ospita circa trenta manifestazioni internazionali tra esposizioni, congressi ed eventi legati al mondo dello spettacolo, della cultura e delle innovazioni tecnologiche. Negli ultimi anni la Fiera del Levante ha richiamato oltre un milione di visitatori e circa duemila espositori, nazionali ed esteri, che affollano i suoi 280.000 metri quadrati.
Venite a trovarci: i nostri project manager vi illustreranno il serious game Cibopolis, la “Città del cibo”. Quale occasione migliore per capire insieme, attraverso questa innovazione tecnologica, se la vostra alimentazione rispetta i canoni della dieta mediterranea?

Il calendario degli eventi si arricchisce ancora.

Il 28 Settembre 2015 parteciperemo al workshop “Player And Learner eXperience”(PALX), che avrà luogo a Roma. Il workshop è uno dei fiori all’occhiello del conferenza CHItaly 2015, che ogni anno ospita ricercatori di tutto il mondo per discutere dei nuovi trend in ambito di Human Computer Interaction (HCI).
Il workshop PALX verterà sui temi dell’apprendimento basato sul gioco e analizzerà l’equazione “discente = giocatore”, tendenza emergente in materia di HCI. Per l’occasione, il team Grifo presenterà un contributo dal titolo “Cibopolis: un gioco serio basato sull’approccio di apprendimento socio-costruttivista”, per illustrare in che modo il gioco Cibopolis integra in sé le dinamiche di apprendimento sociale e partecipato stimolando nei giovani atteggiamenti proattivi in tema di alimentazione e salute.

Grifo multimedia è online e on the road… Stay tuned!

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn