Comunicare, formare, fare sistema: il Webinar Grifo sui fondi interprofessionali.

Qualche settimana fa abbiamo condotto un Webinar sui Fondi interprofessionali per condividere con quanti fossero interessati l’esperienza di Grifo multimedia nella progettazione ed erogazione di precorsi di formazione finanziata a valere sui fondi interprofessionali. Abbiamo colto l’occasione per presentare ai nostri graditi ospiti il caso di successo de La Gazzetta del Mezzogiorno.

Riproponiamo il video del webinar per quelli di voi che non hanno potuto parteciparvi.

In questo particolare momento economico, per le imprese, soprattutto per quelle di piccole dimensioni, è più complicato innovare i propri processi e prodotti per competere sul mercato, e l’innovazione passa sempre per la formazione del personale. Per questo l’attivazione di percorsi formativi finanziati attraverso l’utilizzo di fondi interprofessionali o risorse pubbliche è un valido sostegno a supporto della crescita.

La Regione Puglia su questo fronte ha attivato un bando che finanzia percorsi di formazione per lavoratori dipendenti di aziende ubicate sul territorio regionale, per lavoratori dipendenti in CIG/ CIGS/ e CIG in deroga e per lavoratori a progetto. Le aziende devono cofinanziare il piano formativo con il 20% dell’ammontare complessivo.

Tutte le informazioni sul bando regionale le trovate qui.

Per ulteriori informazioni sui progetti formativi di Grifo multimedia con i Fondi interprofessionali contattate Gianvito D’Aprile  responsabile Grifo multimedia delle attività descritte.

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn