Conferenza finale del Progetto ISIP sull’Innovazione nelle PMI

EU_flag_LLP_EN-01NewIl progetto ISIP (Innovation Strategic Initiatives Platform for SME in Children’s Product Industries), finanziato nell’ambito del programma europeo Lifelong Learning, dopo due anni di lavori terminerà ufficialmente il 31 ottobre prossimo.

Grifo multimedia è il partner tecnologico del progetto, per cui ha sviluppato una piattaforma online che permette ai manager di PMI del settore dei prodotti per l’infanzia di definire piani strategici di innovazione per generare nuovi prodotti, processi o servizi. La piattaforma, disponibile in cinque lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e ceco), è stata oggetto di un pilot testing che ha coinvolto tre paesi (Italia, Spagna e Francia). Adesso i risultati finali del progetto ISIP verranno presentati al pubblico nel corso di una conferenza organizzata a Bruxelles per il giorno 23 ottobre dal partner TeleRegionsNetwork, una associazione europea di enti pubblici a livello locale e regionale, università, centri di ricerca e aziende che intende promuovere l’innovazione e l’adozione delle nuove tecnologie. Utenti finali potenziali, stakeholder e autorità della EU sono invitati a partecipare.

A Livio Melfi, il Direttore Tecnico di Grifo multimedia, spetterà il compito di presentare la piattaforma ISIP e spiegare i benefici che essa offre come strumento per la gestione online di piani di innovazione aziendali personalizzati.

Il programma della conferenza, che si svolgerà il 23 Ottobre a partire dalle 15 presso la Bastion Tower in Place du Champ de Mars 5 a Bruxelles, è disponibile qui.

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn