È nata Forma.lms 2.0!!!

Grifo multimedia è lieta di informarvi che è nata FORMA.LMS 2.0, la nuova versione della nostra Piattaforma Learning Management System preferita. Si tratta di una nuova major release che porta con sé molti importantissimi cambiamenti. E’ dal 2012 che Grifo multimedia è parte delle “Company Members” che portano avanti il progetto open source forma.lms nato come fork da Docebo (la piattaforma usata dal 2008, finche nell’anno 2012 abbandona il mondo dell’open source lasciando la sua eredità a forma.lms)

Grifo multimedia è uno dei 4 membri fondatori e partecipa attivamente alla definizione delle linee guida del prodotto e al suo sviluppo. Numerosi ed importanti sono le aziende che hanno scelto Grifo e forma.lms per la gestione dei loro processi formativi e per l’erogazione dei propri  corsi e-learning, come per esempio:  Ubs, Magneti Marelli,  Assimoco,  Cassa di Risparimio di San Miniato,ecc.

Di seguito un breve riepilogo delle principali novità della nuova versione forma.lms_ 2.0_:

  1. Nuovo Layout Responsive. Il layout è stato ridisegnato con una grafica più moderna e, soprattutto, per essere “responsive” e adattarsi automaticamente alla navigazione anche da tablet e smartphone
  2. User Experience migliorata. Non solo la grafica, ma anche le logiche di navigazione e presentazione delle informazioni per dare agli utenti un’esperienza d’uso migliore.
  3. Funzionalità nuove e migliorate: un nuovo sistema di gestione dei plugin , che consentirà di estendere Forma con infinite nuove funzionalità, nuovi tipi di campi supplementari, e moltissime feature esistenti che sono state riscritte o migliorate.
  4. Novità sotto al cofano. In generale, tutto il “motore” di forma è stato aggiornato e migliorato introducendo la compatibilità con le ultime versioni di PHP e nuovi framework di sviluppo e tecnologie (bootstrap, composer, sass,…).

Tutto questo porta sensibili miglioramenti alle performance e alla manutenibilità generale del software. E poi ancora: modifiche per la conformità al nuovo regolamento europeo sulla privacy (GDPR), una gestione migliorata della home page, download massivo dei certificati, restyling del forum, rimosse alcune funzionalità obsolete, oltre a decine e decine di bugfix. Insomma ce n’è per tutti i gusti, se volete qualche dettaglio in più potete scriverci a: comunicazione@grifomultimedia.it

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn