FormaLMS: nuova piattaforma e-learning Open Source

FormaLMSGrifo multimedia in qualità di partner, ha aderito all’iniziativa che mira a sostenere e sviluppare una nuova piattaforma e-learning Open Source partendo dall’ultima release open source Docebo 4.05. L’iniziativa ha coinvolto da subito la community degli utenti della piattaforma Open Source Docebo, che, con le loro opinioni, idee e suggerimenti, hanno contribuito alla scelta di un nuovo nome e di un logo rappresentativo. FormaLMS nella sua ultima versione, scaricabile liberamente dal sito www.formalms.org può già vantare di un consistente miglioramento rispetto all’ultima versione open source Docebo. Siamo già alla versione 1.1 di FormaLMS e sono più di 50 le modifiche apportate fra bugfix, miglioramenti funzionali, etc. Numerosi bugfix sono frutto dell’esperienza di Grifo multimedia e degli altri partner di progetto; molte di queste correzioni, derivano da segnalazioni della community di utilizzatori che si è riattivata con entusiasmo intorno a questa nuova iniziativa.

FormaLMS ha la peculiarità di poter fare affidamento su una rete di aziende (http://www.formalms.org/about/partners.html) che hanno unito esperienze pluriennali e competenze tecniche qualificate in ambito e-learning per mantenere vivo e stabile il progetto. L’obiettivo strategico dei partner è quello di creare un’applicazione stabile, personalizzabile, scalabile e costantemente allineata ai trend tecnologici.
Vediamo dunque, quali sono le principali caratteristiche della nuova piattaforma Open Source e i benefici che porta con se.
Essendo fortemente orientata al training aziendale, Forma LMS ha delle peculiarità che sono incentrate sulla gestione completa dei processi formativi, degli attori coinvolti e delle risorse messe a disposizione. Tra i punti di forza e le novità di Forma LMS citiamo:
User experience coinvolgente
User management flessibile
• Sistema di certificazione integrato
• Possibilità di vendere corsi on line
• Soluzioni di Talent Management
• Rilevanti sistemi di report
• Possibilità di gestire la virtual classroom
• Gestione di una molteplicità di clienti e brands
Tutto questo si può ottenere aggiornando direttamente le installazioni Docebo già esistenti.

Grifo in qualità di partner del progetto è certa che questo cambiamento potrà contribuire al miglioramento dei propri servizi e prodotti apportando maggiori vantaggi ai suoi clienti.

Fateci sapere la vostra opinione!

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn