Game & App per promuovere un corretto stile alimentare

helplargeL’importanza del binomio alimentazione e buona salute è sottolineata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali. L’alimentazione è uno dei fattori che maggiormente incidono sullo sviluppo, sul rendimento e sulla produttività delle persone, sulla qualità della vita e sulle condizioni psico-fisiche con cui si affronta l’invecchiamento. Inoltre una dieta corretta è un validissimo strumento di prevenzione per l’insorgenza di alcune cronicità come il diabete, il colesterolo o l’obesità.

Parte dalle Istituzioni Europee e Italiane la campagna di sensibilizzazione che mira a incidere sulle abitudini alimentari delle persone per costruire una generazione di consumatori consapevoli, che decideranno di alimentarsi in modo sano e allo stesso tempo saranno più attivi nel promuovere un sistema di produzione e distribuzione del cibo più giusto. Anche la Regione Puglia, con il progetto HELP LARGE è allineata con il programma di educazione alimentare, promosso da governi e istituzioni.
Aderendo al modello terapeutico dell’ empowerment di comunità, HELP LARGE intende sviluppare un Alternate Reality Game (ARG) e applicazioni mobili (App), per:

– educare alla salute le persone – nello specifico i giovani – con e senza cronicità nefrologiche;

– assistere, mediare e potenziare la gestione dei processi di apprendimento legati alla promozione di una sana e corretta alimentazione.

L’ARG e la App avranno un’impostazione user-friendly e social, per potenziare gli apprendimenti esperienziali e sociali nel network di giovani ed esperti sociosanitari.

Grifo multimedia è tra i partner di progetto, occupandosi del coordinamento delle attività e dell’aspetto tecnologico/informatico del progetto.
Potete visitare il sito interamente dedicato ad Help Large, dove troverete le ultime news, dettagli sul progetto, conoscere i partner più da vicino e a breve saranno disponibili anche dei mini game.

Aspettiamo i vostri click. Stay tuned!

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn