Game4Skill: engine di gamification per accrescere la performance aziendale

bannerBrochureLittleNel corso di questi anni abbiamo maturato significative esperienze di gamification applicate all’area Human Resources e in particolare alla formazione e sviluppo del personale. Tanti sono stati i progetti realizzati ricorrendo a dinamiche di gaming e significativi i risultati raggiunti in termini di engagement, loyalty e incremento delle performance del personale.

Abbiamo fatto tesoro delle nostre esperienze per realizzare un prodotto ad hoc per la gestione dei percorsi formativi blended: Game4Skill.

Game4Skill, è il nostro engine di gamification grazie al quale è possibile perseguire l’obiettivo di accrescere la performance aziendale attraverso una soluzione integrata costituita da Gamification, Storytelling e social learning.

Scopriamo insieme le peculiarità di Game4Skill:

Look & Feel personalizzabili in base alle specifiche esigenze del cliente
Personalizzazione della metafora grafica di gioco
• Personalizzazione della meccanica di gioco
o Definizione di obiettivi/missioni
o Definizione dei badge
o Definizione dei task
o Definizione dei punteggi
• Creazione di un percorso formativo ad hoc
• Dinamiche social
Funzionalità LMS

Game4Skill è una soluzione ideata per venire incontro a qualsiasi esigenza formativa da parte di aziende di grandi o piccole dimensioni. La completa personalizzazione è l’elemento chiave della piattaforma. Tutto è modificabile: a partire dallo storyline per finire a nomi dei badge e ai livelli di gioco. Il risultato? Un framework dinamico che consente di vivere un’esperienza formativa immersiva e coinvolgente. Grazie all’uso di Game4Skill, l’engagement e la motivazione dei formandi cresce con riconoscimenti, premi e avanzamenti di livello.game

È inoltre possibile creare un percorso formativo con varie metodologie: serious game, simulazioni, e-learning, aula tradizionale e virtuale. Come per ogni percorso formativo anche in Game4Skill è presente la funzionalità di reportistica che consente di monitorare la formazione del proprio team.

Game4Skill è un modo per rendere chiaro il progresso di ciascun dipendente all’interno di una realtà aziendale.
Cosa aspetti? Provalo!

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn