Title Image

Gamification

Sfide da superare, classifiche da scalare, obiettivi da raggiungere, punti da conquistare, feedback in tempo reale, badge da sbloccare e premi al raggiungimento del risultato. BENVENUTO NEL MONDO DELLA GAMIFICATION!

La Gamification può essere utilizzata per indurre comportamenti virtuosi, per coinvolgere le persone, per creare abitudini positive, per risolvere problemi in maniera accattivante e piacevole. Per ottenere questi risultati, combiniamo alcuni elementi e princìpi dei videogiochi con le teorie motivazionali.

LE NOSTRE SOLUZIONI DI GAMIFICATION

Icona Grifo Multimedia gamification 01

HUMAN RESOURCES

Induction & onboarding

Recruiting

Training

Performance management
Icona Grifo Multimedia gamification 02

MARKETING

Sviluppo capacità della rete vendita

Fidelizzazione clienti

Promozione prodotti

Convention aziendali
Icona Grifo Multimedia gamification 03

EHEALTH

(SALUTE E BENESSERE)

Aderenza terapeutica

Empowerment dei pazienti

Tele-riabilitazione cognitiva e motoria

Promozione stili di vita sani
Icona Grifo Multimedia gamification 04

SOCIAL INNOVATION

Risparmio energetico

Educazione alimentare

Cittadinanza attiva

Mobilità sostenibile

Tecnologie

GAME4SKILL

Game4Skill è il nostro engine di gamification in grado di trasformare processi ripetitivi e noiosi in esperienze coinvolgenti e accattivanti.

 

Grazie all’utilizzo di tecniche di Gamification e Storytelling puntiamo a valorizzare la “user experience”, stimolando così il coinvolgimento delle persone impegnate in processi di cambiamento e apprendimento.
Scarica la brochure

GAME APP

Padroneggiamo tecnologie di sviluppo App per realizzare applicazioni coinvolgenti e accattivanti, accessibili da smartphone e tablet compatibili con iOS e Android.

Cerchi una soluzione di gamification?

CONTATTACI

Contenuti

MINIGAME

E’ un piccolo videogioco di breve durata, autonomo e autoconsistente, dotato di un proprio gameplay. I minigiochi possono essere necessari al completamento del gioco principale, oppure opzionali, ad esempio un livello bonus può essere un minigioco. Si trovano spesso all’interno di applicazioni più articolate.

 

Nel caso di applicazioni formative i meccanismi di gioco vengono studiati e progettati a seconda dell’obiettivo formativo da raggiungere.

SERIOUS GAME

I giochi seri sono strumenti molto potenti per trasferire competenze e per trasformare comportamenti. I contenuti dei giochi seri sono funzionali a perseguire obiettivi di apprendimento. La dinamica e i meccanismi di gioco generano motivazione e coinvolgimento emotivo che concorrono a migliorare e a rendere più efficace l’esperienza di apprendimento.

 

I giochi seri rappresentano uno strumento di apprendimento ideale per un’ampia platea di utilizzatori e per i loro specifici bisogni: empowerment, diagnosi e terapia in campo sanitario, soft skills nella formazione aziendale, conoscenze e competenze procedurali nella formazione obbligatoria.

Richiedi una demo!

CONTATTACI
Apri la Chat
Chatta con Noi
Ciao! 👋🏻 Come posso aiutarti?
Powered by
Copy link
Powered by Social Snap