GRABNOW AML: meeting presso la sede di Grifo multimedia

 

Il 4 Aprile si è tenuto a Bari, presso la sede di Grifo multimedia, il meeting di progetto GRABNOW AML (finanziato dal programma europeo Leonardo da Vinci) con lo scopo di definire la fase finale di pilot testing della metodologia sviluppata.

I partner del progetto, oltre a Grifo, sono AgustaWestland, azienda leader  nel settore elicotteristico, Nordian, ente norvegese che si occupa di erogazione di corsi di formazione per piloti a livello europeo, e l’Aerospace Psychology Research Group della School of Psychology del Trinity College di Dublino.

Il progetto GRABNOWAML (GRowing Access to Basic kNOWledge for the Aircraft Maintenance Licence), selezionato per il finanziamento nel 2009 nell’ambito del Programma Europeo Lifelong Learning – Leonardo da Vinci, ha lo scopo di sviluppare e sperimentare l’applicazione di una metodologia innovativa, definendo i criteri standard necessari per lo sviluppo, il monitoraggio e la valutazione di un percorso in blended learning.

La formazione permette di acquisire conoscenze e competenze teoriche utili a sostenere gli esami necessari ad ottenere la Licenza di Manutentore Aeronautico (AML) secondo i requisiti fissati da EASA, l’Agenzia Europea per la sicurezza aerea (EASA – European Aviation Safety Agency).

La metodologia formativa e i contenuti sono già stati sviluppati. Il progetto è oggi entrato nella fase finale di pilot test, che sarà effettuato tramite sperimentazione sul campo da parte di studenti di diversa nazionalità.

Visita la pagina del sito web di Grifo multimedia e guarda i progetti di ricerca e sviluppo su cui siamo impegnati:

http://www.grifomultimedia.it/?page_id=120

 

 

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn