Grifo a Expotraining, Milano 1-3 Ottobre

expo-trainingAprirà i battenti, a Fiera Milano City, il 1° ottobre, ‘ExpoTraining‘, la fiera della formazione professionale. Giunta alla sua IV edizione, ExpoTraining è l’unica fiera italiana del settore, è il luogo di incontro tra enti e società che offrono formazione e aziende interessate allo sviluppo del proprio personale.

Siete curiosi di scoprire i trend, le novità, e le evoluzioni legate alla formazione del personale? Expotraining è l’evento che risponderà alle vostre domande. Noi di Grifo ci saremo, insieme ai partner del progetto FormaLMS per illustrare le potenzialità e le novità che porta con sé la nuova piattaforma e-learning open source che sta riscuotendo grande interesse e apprezzamenti da parte degli utenti e degli operatori del settore. Infatti la piattaforma è risultata tra i 3 finalisti del Best of Elearning, nella categoria relativa alle migliori soluzioni Open Source.

Il progetto FormaLMS non è nuovo ma è nato nel 2012 quando Docebo abbandonò il progetto open source per trasformarsi in una soluzione proprietaria. Grifo insieme ad altri partner decide di portare avanti il progetto open source con una chiara visione strategica finalizzata allo sviluppo e consolidamento di un LMS innovativo e allineato all’evoluzione tecnologica e di mercato. Essendo fortemente orientata al training aziendale, FormaLMS ha delle peculiarità che sono incentrate sulla gestione completa dei processi formativi, degli attori coinvolti e delle risorse messe a disposizione. La piattaforma consente di realizzare progetti formativi di qualunque tipo. Noi l’abbiamo utilizzata con successo in molteplici progetti per grandi e piccole organizzazioni e per diverse finalità: formazione della rete vendita, formazione di operatori sanitari, educazione terapeutica di pazienti, corporate academy, ecc.

Nell’arco della terza giornata di ExpoTraining (3 Ottobre) i partner di FormaLMS terranno dei workshop gratuiti incentrati sul tema della formazione e valorizzazione delle competenze in azienda:
Ore 10:00, sala 8 – Valorizzare le competenze in azienda con l’elearning” (Elearnit e Joint Technologies)
Ore 11.00, sala 8 – Elearning nella grande impresa – massimizzare le performance e contenere i costi – un caso di successo” (Elearnit)
Ore 12.00, suite 02 – “Formare la rete vendita online – dall’elearning alla gamification” (Grifo multimedia)

L’ingresso alla fiera è gratuito, e potrete iscrivervi ai workshop cliccando qui.

Vi aspettiamo ad Expotraining!

 

Stay tuned

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn