Grifo multimedia al fianco di Villa delle Ginestre per il Premio Innovazione SMAU 2018

Il 25 ottobre 2018 presso FieraMilanoCity, Villa delle Ginestre è stata premiata con il prestigioso Premio Innovazione SMAU 2018, che premia i migliori business cases italiani rappresentanti un modello da seguire nel settore di riferimento.

Villa delle Ginestre, con i suoi 25 anni di storia, 50 dipendenti e più di 400 pazienti in età evolutiva con differenti  patologie, è stata premiata in qualità di Eccellenza nell’ambito sanità italiana, grazie ai suoi progetti innovativi basati su serious game, gamification, realtà virtuale e realtà aumentata.

“Abbiamo cercato di vedere la crisi nel settore sanitario come opportunità” – dice Annamaria Schena, D.G. di VdG – “puntando ad ottimizzare e massimizzare i tempi della terapia, facendo della terapia un vero e proprio gioco, grazie a progetti innovativi come BRAVO e partner tecnologici come Grifo multimedia”.

Il progetto BRAVO!, finanziato dal PON Imprese e competitività 2014 – 2020, ha l’obiettivo di creare un ambiente terapeutico avanzato game-based in grado di aiutare i giovani affetti da ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder) nell’acquisizione delle abilità cognitive e comportamentali. Grifo multimedia, partner tecnologico di progetto, ha progettato e sviluppato al fianco di Villa delle Ginestre soluzioni innovative basate su serious game e gamification, al fine di rendere la terapia più immersiva ed efficace.

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn