Grifo multimedia e Fondimpresa: formazione finanziata alla Gazzetta del Mezzogiorno.

In questi giorni partirà il progetto formativo “Codice-SUD – Competenze digitali e Cultura della Sostenibilità in EDISUD spa” che Grifo multimedia ha realizzato per la Edisud S.p.A., società editrice de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, il più importante quotidiano di informazione di Puglia e Basilicata. Edisud S.p.A. ha la sua sede operativa a Bari dove svolge attività di produzione e stampa. All’interno di tale sede sono realizzate sia la produzione “industriale”, sia le attività redazionali e di video-impaginazione.

Il piano formativo è stato totalmente elaborato da Grifo multimedia e presentato dall’azienda a valere sul conto formazione previsto da Fondimpresa, uno dei principali Fondi interprofessionali per la formazione continua. Un valido sistema che finanzia la formazione secondo le esigenze di ogni singola azienda.  Il progetto in carico a Grifo coinvolge 20 poligrafici della Edisud per 100 ore di formazione da svolgere all’interno dell’azienda.

Gli obiettivi formativi individuati, grazie ad un’attività di analisi di scenario e bisogno che i progettisti di Grifo hanno condotto insieme agli operatori dell’azienda, sono:

–          valorizzare e sviluppare la cultura digitale che rappresenta per l’organizzazione una svolta basilare per migliorare le competenze dei lavoratori;

–          socializzare con i “consumatori/lettori” un innovativo uso dei prodotti editoriali realizzati;

–          promuovere e condividere al suo interno i nuovi processi produttivi ad alto impatto sostenibile per i lavoratori.

I contenuti didattici del piano formativo si articolano tra le basilari conoscenze sul WEB 2.0….

 

Leggi l’intero articolo…

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn