Grifo multimedia ottiene l’accreditamento regionale come organismo di formazione

formazione.3jpgVogliamo condividere con voi un altro importante traguardo che certifica le nostre capacità tecnico-operative nel campo dei servizi di formazione professionale e continua. Grifo è stata accreditata dalla Regione Puglia come organismo di formazione professionale ed è stata pertanto iscritta nell’Elenco Regionale degli Organismi formativi accreditati istituito ai sensi art. 25 comma1 Legge Regionale n.15 del 7/08/2002. L’accreditamento è l’atto con cui la Regione riconosce l’idoneità di soggetti pubblici e privati, con sedi operative presenti sul territorio regionale e in possesso dei requisiti definiti dalle normative vigenti, per realizzare interventi di formazione professionale e/o di orientamento finanziati con risorse pubbliche nel rispetto della programmazione regionale.

Al di là del riconoscimento qualitativo delle proprie competenze e delle strutture tecnico-organizzative, per Grifo rappresenta un passaggio importante per poter ulteriormente ampliare lo spettro di attività e servizi formativi verso quegli ambiti in cui viene espressamente richiesto l’accreditamento del provider.

Negli ultimi anni abbiamo proposto soluzioni innovative a supporto dei processi formativi di tipo“blended”. Ci auguriamo che la Regione Puglia si apra a queste innovazioni permettendo il ricorso alle più avanzate tecnologie e metodologie in grado di migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi di apprendimento.

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn