Grifo multimedia Soggetto Proponente per Fonditalia

 

Grifo multimedia è ufficialmente soggetto accreditato presso Fonditalia -Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua.
Fonditalia è un fondo interprofessionale nazionale promosso dalla sinergia tra la Confederazione datoriale FederTerziario (Federazione Italiana del Terziario, dei Servizi, del Lavoro Autonomo e della Piccola Impresa Industriale, Commerciale ed Artigiana) e la Confederazione Sindacale UGL  (Unione generale del Lavoro) attraverso uno specifico Accordo Interconfederale che riguarda tutti i settori economici.
L’accreditamento presso questo Fondo consente a Grifo multimedia di progettare ed erogare formazione continua per un’azienda o un’ aggregazione di aziende che aderiscono a Fonditalia gestendo, in qualità di soggetto proponente, fino al 70% dei fondi accantonati per percorsi di formazione per il personale interno. E’ il proponente a verificare con le imprese, le priorità dei fabbisogni formativi, e a presentare, seguendo opportuni processi di rotazione tra le imprese beneficiarie, specifici progetti formativi valere sulla capienza del Conto Aziende, senza ulteriori valutazioni e/o graduatorie di merito da parte del Fondo.
Il soggetto proponente può essere anche soggetto Attuatore dei progetti formativi.

Soggetti attuatori possono essere: enti  e società di formazione accreditati presso la regione dove vogliono operare, agenzie per il lavoro riconosciute dal ministero del lavoro e associazioni convenzionate con Federterziario o UGL.
Le attività di formazione che Fonditalia finanzia sono:
•    formazione in presenza fino al 100% delle ore;
•     formazione a distanza (FAD o e-learning) fino al 100% delle ore (purché sia prevista una giornata finale in  presenza);
•    formazione esperienziale e simulazione; affiancamento, training on the job (max 35% del monte ore).
Per aderire a Fonditalia è necessario inserire sul modello INPS di denuncia contributiva DM2013 la dicitura REVO (e/o REDI se ci sono dirigenti) e poi il codice FEMI seguito dal numero dei lavoratori.
L’adesione si intenderà perfezionata con la ricezione da parte di FondItalia dei dati INPS indicanti l’adesione al Fondo.
Per conoscere tutti i dettagli su Fonditalia e sulle possibili azioni formative finanziabili contattaci e ti risponderemo in base alle esigenze della tua azienda.
Grifo multimedia
Via Bruno Zaccaro, 19. Mungivacca, Bari- ITALY
Tel.  +39 080.4602093  – Fax +39 080.5481762
e mail: info@grifomultimedia.it

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn