GRIFO SPONSOR WORKSHOP AI DIGITAL INNOVATION DAYS

Saranno tre giorni dedicati a social, innovazione, sostenibilità e in-formazione. A Milano, dal 26 al 28 ottobre, tornano i Digital Innovation Days con eventi e appuntamenti formativi, in presenza e online, rivolti a professionisti, appassionati, studenti e aziende. Il tema di questa edizione è “Human for Future”: “l’insieme armonizzato di saperi umanistici e scientifici, entrambi proiettati verso il futuro. Non basta più, infatti, essere esperti unicamente nell’uno e nell’altro settore: l’innovazione ha bisogno di competenze multidisciplinari e deve dare valore sia al progresso tecnologico sempre più avanzato sia all’essere umano che ne è l’ideatore”, sottolineano i promotori dell’evento.

 

Anche quest’anno la manifestazione si terrà nella cornice del Talent Garden Calabiana con l’obiettivo di superare i numeri dell’edizione 2021: 73 ore di live, più di 100 speech e panel, oltre 220 speaker e 2000 partecipanti.

 

La nostra azienda ha accolto la sfida di essere presente al più importante evento in Italia sui temi dell’innovazione e del digitale in qualità di sponsor workshop. Per restare in linea con i temi proposti dall’evento, i nostri relatori parleranno di gamification come asset strategico a supporto dei processi formativi aziendali per sviluppare competenze, ridurre i gap formativi e orientare le persone verso un mindset digitale. Tramite piccole attività maieutiche e – appunto – ludiche, i partecipanti verranno guidati a una prima esplorazione delle potenzialità della gamification per poi, poterle applicare nel proprio contesto. Mostreremo Game4Skill, il nostro strumento poliedrico per creare iniziative di gamification ed esperienze coinvolgenti in molteplici ambiti applicativi. Game4Skill è una piattaforma di gamification che utilizza meccaniche e dinamiche proprie dei videogiochi – come missioni, punteggi, badge e classifiche – per coinvolgere e motivare i propri utenti. Inoltre, attraverso strumenti di profilazione, self assesment e analisi delle skills, Game4Skill permette di proporre agli utenti percorsi formativi e attività in maniera automatizzata. Gioco, interazione e coinvolgimento sono le parole chiave del nostro intervento. I partecipanti toccheranno con mano cosa vuol dire coinvolgere, motivare e stupire in un contesto serio come quello aziendale, usando dinamiche di gioco.

Il workshop è in programma per giovedì 27 ottobre alle ore 10 in sala workshop 1.

 

Non perdere l’occasione di arricchire le tue conoscenze, prenota il tuo biglietto QUI.

Vi aspettiamo!

Tags:


Copy link
Powered by Social Snap