Grifo vince una gara per realizzare un corso e-learning per EFSA (European Food Safety Authority)

EFSA-22Ancora un grande successo per Grifo, che si è appena aggiudicata la gara internazionale per la realizzazione di un corso e-learning per la European Food Safety Authority (EFSA), l’Autorità europea per la sicurezza alimentare con sede a Parma che si occupa della valutazione dei rischi relativi alla sicurezza di alimenti e mangimi. Il contratto prevede la realizzazione di un corso e-learning sul tema “giudizi probabilistici per gli esperti coinvolti nella elicitazione di conoscenza”. Il corso sarà erogato a una platea potenziale di circa 1000 esperti che fanno parte dello staff scientifico dell’ente o sono membri dei suoi comitati e gruppi di lavoro attivi nel settore della valutazione dei rischi alimentari.

Per partecipare alla gara Grifo ha stretto una partnership con i maggiori esperti europei nel settore dei giudizi probabilistici e dell’elicitazione di conoscenza, che agiranno come fornitori di contenuti e supervisori scientifici, mentre Grifo metterà in campo le sue competenze nella progettazione formativa e nell’implementazione di corsi e-learning. I partner sono Anthony O’Hagan, già professore di Statistica presso la Nottingham University nel Regno Unito, ed esperto nell’elicitazione delle conoscenze, e Fera, la Food and Environment Research Agency britannica, che contribuirà con le sue competenze nel settore della valutazione del rischio. Il suddetto partenariato si avvarrà anche di qualificati esperti nei vari settori in cui EFSA è impegnata (rischio chimico, rischio microbico, rischio ambientale, alimentazione umana, salute e benessere degli animali, salute delle piante), provenienti da vari paesi europei (Paesi Bassi, Norvegia, Germania) e dall’Università della Florida.

Dopo una fase di progettazione e sviluppo che durerà 12 mesi, il contratto prevede l’assistenza da parte di Grifo all’EFSA per l’erogazione del corso attraverso la loro piattaforma per ulteriori due anni.

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn