Title Image

Integrazione LMS con sistemi di video conferenza

Plug in Zoom/Adobe Connect per Forma LMS

Grifo multimedia ha sviluppato un set di funzioni aggiuntive che permette l’integrazione tra la piattaforma e-learning Forma LMS e gli ambienti di videoconferenza Zoom & Adobe Connect.

Utilizzando software di videoconferenza per erogare formazione a distanza si possono programmare e attivare sessioni di Aula Virtuale attraverso un’unica piattaforma, aumentando così l’efficacia di gestione e migliorando il servizio offerto.

In questo modo si possono erogare e gestire, in maniera molto semplice, sessioni di formazione a distanza in modalità sincrona all’interno di percorsi formativi blended.

PRINCIPALI FUNZIONALITA’

  • SINGLE SIGN-ON: Accesso agli ambienti di videoconferenza direttamente da Forma LMS con un unico log-in

  • PROMEMORIA EVENTI: Definire un promemoria personalizzabile da inviare agli utenti ad intervalli di tempo stabiliti

  • MULTIHOST: Attraverso la gestione di più licenze è possibile creare più eventi simultanei

  • EVENT MANAGER: Utilizzare il calendario di Forma LMS per visualizzare le sessioni di Aula Virtuale programmate

  • REGISTRAZIONI: Visualizzare le registrazioni delle aule virtuali trasformandole in materiale didattico

  • REPORTISTICA: Tracciare le attività degli utenti nelle sessioni di Aula Virtuale e consultare report su queste attività

  • ACCESSO DA MOBILE: Partecipare alle sessioni di Aula Virtuale attraverso dispositivo mobile: smartphone o tablet

BENEFICI DELL’INTEGRAZIONE

loghi-zoom-connect-forma

CREARE UN WEBINAR CON UN SOLO CLICK

Grazie all’integrazione di software di videoconferenza con Forma LMS, puoi pianificare un webinar utilizzando una sola piattaforma. Una volta inseriti i dettagli dell’evento in piattaforma, verranno salvati in automatico sul tuo account Adobe Connect o Zoom.

SEMPLIFICARE L’ISCRIZIONE UTENTI

L’integrazione dei software di videoconferenza con forma LMS consente di bai passare la laboriosa fase di iscrizione manuale degli utenti al webinar. Potrai utilizzare l’anagrafica presente all’interno dell’LMS per creare le classi di studenti su zoom o adobe connect.

FACILITARE INVIO MAIL & NOTIFICHE

L’integrazione fra i due strumenti consente l’invio automatico di e-mail di notifica prima dell’evento con dettaglio dei vari step necessari per accedere alla piattaforma zoom o adobe connect. Scoprirai immediatamente quante persone verranno alla tua riunione: l’LMS mostra chi si è registrato e chi non potrà partecipare.

SALVARE E RENDERE ACCESSIBILI LE REGISTRAZIONI

Registra i tuoi eventi su Zoom o adobe connect; li troverai disponibili direttamente sul tuo LMS come materiale didattico! Questo può essere utile per i nuovi assunti per comprendere un determinato argomento, prodotto o servizio della tua azienda.

GENERARE STATISTICHE E REPORT

Al termine della riunione, la piattaforma e-learning Forma LMS ti mostrerà quante persone hanno partecipato e per quanto tempo. Tutte le informazioni sulla partecipazione sono conservate nel report dell’evento. Se necessario, puoi scaricarlo e salvarlo in formato excel.

FORMA LMS & gli AMBIENTI DI VIDEOCONFERENZA

Insieme migliorano l’esperienza di apprendimento on line

 

Le sessioni di video conferenza Zoom o Adobe Connect, integrate in un percorso formativo blended che include canali e metodi di erogazione formativa diversi, aiutano a rendere i processi di apprendimento più coinvolgenti, interattivi e ricchi di esperienze di apprendimento.

Contattaci per richiedere una demo

Apri la Chat
Chatta con Noi
Ciao! 👋🏻 Come posso aiutarti?
Powered by
Copy link
Powered by Social Snap