SOGES SpA entra nel capitale di Grifo multimedia

COMUNICATO STAMPA

14.12.2015, Torino e Bari.

^37F7CCE13C754A6EC8D115D6DFA5377456524B7C6896B45E01^pimgpsh_fullsize_distrAl via il processo di integrazione tra SOGES SpA
e Grifo Multimedia
, per diventare leader nella fornitura di soluzioni e servizi innovativi nel campo della formazione e della gestione delle risorse umane.

L’intesa si basa sulla volontà reciproca di far convergere i rispettivi know how con lo scopo di applicare le potenzialità della “digital innovation” ai processi di comunicazione e apprendimento, finalizzandoli al miglioramento delle performance aziendali e dell’efficienza produttiva.
In base all’accordo sottoscritto mercoledì 2 dicembre 2015 a Bari, SOGES SpA entra nel capitale di Grifo Multimedia e si arricchisce così di competenze innovative nei campi dell’e-learning, del game design e della gamification. Grifo multimedia entra a far parte del network SOGES con la prospettiva di beneficiare del posizionamento di mercato di un partner industriale con cui poter integrare i rispettivi prodotti/servizi riuscendo così ad incrementare vantaggio competitivo e potenziale commerciale delle soluzioni offerte.

Luigi Marconi, Amministratore Delegato e Presidente di SOGES, afferma: “Si tratta di un passo importante che, oltre a costituire una delle azioni di crescita previste dal nostro piano industriale, rappresenta un’opportunità di sviluppo, confronto e stimolo per tutti noi”.
A proposito dell’intesa tra le due aziende, Antonio Ulloa Severino, Amministratore Unico di Grifo Multimedia, commenta: “Siamo contenti che la nostra capacità di generare innovazione sia stata riconosciuta fattore strategico di un progetto congiunto di crescita e sviluppo. L’integrazione con Soges consentirà di aumentare il potenziale delle nostre soluzioni apportando significativi vantaggi ai nostri clienti.

SOGES SpA opera dal 1974, attraverso il suo network, nel mercato internazionale della consulenza, della formazione e dei servizi professionali per imprese pubbliche e private, enti e istituzioni. Ha le proprie sedi a Torino, Milano, Roma, Padova, Bologna, Firenze, Palermo, Bruxelles e Barcellona.

Grifo Multimedia opera dal 1997 in ambito e-learning, knowledge e content management; fornendo soluzioni (tecnologie, contenuti, servizi) che aiutano a sviluppare e valorizzare le conoscenze delle risorse umane. E’ leader di mercato potendo annoverare fra i propri clienti grandi gruppi industriali e istituzioni pubbliche in Italia e all’estero.

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn