La sicurezza dei lavoratori in modalità e-learning: nuovo corso Grifo


Lo scorso 21 Dicembre è stato siglato l’accordo Stato- Regioni che disciplina i contenuti e le modalità della formazione per la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro. Nello specifico l’accordo regolamenta i criteri necessari a conseguire le certificazioni idonee per accreditare gli standard qualitativi di sicurezza negli ambienti di lavoro  in un panorama che fino ad oggi ha visto crescere tanta improvvisazione a scapito dei lavoratori ma anche delle imprese stesse che sono spesso incorse in pericoli o sanzioni.

La normativa introduce elementi innovativi nella modalità di erogazione di questo percorso formativo a seconda delle differenti tipologie di utenti e del livello di rischio a cui questi sono sottoposti. È stata sancita finalmente la possibilità di fornire, attraverso una piattaforma informatica, corsi di formazione sulla sicurezza in modalità FAD attraverso moduli e-learning.

Grifo multimedia in partnership con il network AIAS, ente riconosciuto per la decennale esperienza nel settore della sicurezza, sta sviluppando un corso e-learning  rivolto ai Lavoratori ed ai Preposti di tutte le aziende soggette al campo di applicazione del Decreto Legislativo 81/2008.

Il corso potrà essere integrato in un percorso di formazione sulla sicurezza in modalità blended in base alle specifiche esigenze del target e della normativa.

 Leggi l’ intero aricolo…

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn