LEARNING TECHNOLOGIES 2020: tendenze, novità e conferme sul fronte tecnologia e apprendimento

Come ogni anno, torna puntuale nel mese di febbraio, l’evento londinese più atteso per gli appassionati di apprendimento e tecnologia. Parliamo di LEARNING TECHNOLOGIES! Con oltre 8.500 partecipanti, 200 seminari gratuiti e 200 espositori, l’evento si conferma come la principale vetrina mondiale delle tecnologie per l’apprendimento, offrendo un ambiente unico ed entusiasmante per i professionisti del settore. Si tratta di un evento progettato sulle esigenze di professionisti L&D per condividere le ultime tecnologie, soluzioni di apprendimento, funzionalità pratiche, innovazioni e best practice, oltre che offrire un programma di seminari L&D gratuito.  Entriamo più nel dettaglio degli aspetti emersi in questa edizione 2020. Tra le novità emergenti in ambito learning, si riconfermano alcune tendenze già in atto:

•             Utilizzo di piattaforme commerciali con la disponibilità di un catalogo corsi,

•             Microlearning sempre più custom

•             Produzione di contenuti formativi sempre più simili ai video

Lato piattaforme invece, si va nella direzione di avere un tool di creazione e distribuzione di contenuti incorporato nel proprio applicativo. Quindi non solo content creation, ma anche un flusso di lavoro che consenta di pescare contenuti da varie fonti (in particolare interne all’azienda) e di distribuirle, facendo una sorta di content curation, in alcuni casi gestita da algoritmi di intelligenza artificiale. Per le aziende che invece dispongono di diversi tool per la gestione dei processi HR, questi dovranno essere integrati con l’LMS in uso per garantire una racconta dei dati sempre più precisa ed accurata. 

Learning Technologies si riconferma anche quest’anno un’opportunità imperdibile per avere una visione sul futuro dei processi di apprendimento.

Quale occasione migliore per contaminarsi di nuove idee e portare un po’ di innovazione anche nei nostri strumenti?  Quest’anno infatti, per la prima volta,  i nostri partner hanno presentato FORMA LMS (piattaforma open source utilizzata anche da noi per diversi progetti di digital learning) al Learning Technologies, per accogliere nuovi spunti e incontrare i follower della community.



Apri la Chat
Chatta con Noi
Ciao! 👋🏻 Come posso aiutarti?
Powered by
Copy link
Powered by Social Snap