LIVING LABS PUGLIA. SCADONO I TERMINI DI PARTECIPAZIONE 26/11/2013.

banner-balloonIl prossimo 26 novembre 2013 scadono i termini di partecipazione alla sessione di la sessione di Living Labs Smart Puglia 2020. Il bando promosso dalla Regione Puglia Regione Puglia con risorse rese disponibili dal Servizio Ricerca Industriale e Innovazione di cui vi abbiamo già parlato segna il passo per introdurre una nuova modalità di supporto alla crescita e sviluppo di PMI Specializzate nell’Offerta di Contenuti e ServiziDigitali.
Gli 8 domini di riferimento non sono cambiati: Ambiente e sicurezza territoriale, economia digitale, trasporti e mobilità sostenibile, istruzione ed educazione, energia rinnovabile, beni culturali e turismo, governo elettronico della PA e salute, benessere e dinamiche socio-culturali. In questi macro ambiti sono stati già finanziati 29 progetti con il coinvolgimento di 29 PMI pugliesi e svariate decide di partner tra enti di ricerca e utenti finali rappresentati da associazioni e/o enti pubblici che si fanno portatori di un interesse collettivo che le aziende mirano a soddisfare sviluppando prototipi tecnologici a servizio del bisogno stesso.
L’approccio di stimolo verso questo triplice match è il focus del bando Living labs che ha ormai da più di un anno attivato una community per mettere in connessione idee, sviluppi, proposte e suggerimenti per l’amministratore pubblico che ha avuto nel tempo la possibilità di caratterizzare maggiormente il bando sulla base delle esigenze della realtà territoriale.

Grifo multimedia sta maturando esperienze importanti grazie alla collaborazione con partner istituzionali regionali e partner accademici con cui stiamo approfondendo le tematiche realative ai serious game e allo sviluppo di tecnologiche che introducano nella vita degli utenti dinamiche veloci ede fficienti in nuovi settori, come l’educazione alla cura e alla salute.

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn