NASCE ASL TO3, UN’APP PER GESTIRE AL MEGLIO LE INFORMAZIONI AZIENDALI E L’INDUCTION DEI NEOASSUNTI

immagini blogL’innovazione digitale e la creatività di Grifo scendono in campo per una nuova sfida!

La direzione generale dell’ASL TO3, affida a Grifo l’incarico di sviluppare un’ applicazione mobile volta a facilitare l’accesso alle informazioni ai suoi 4 mila dipendenti, neo-assunti compresi.

Si tratta di un importante innovazione che consentirà ai dipendenti di accedere velocemente a tutte le informazioni legate al proprio lavoro e alla propria struttura organizzativa: dallo spaccato sull’organizzazione dei servizi con relativi riferimenti e recapiti, all’accesso a tutte le banche dati utili compresa la rubrica telefonica interna, le ricerche nominative di dipendenti per funzioni svolte e strutture. E per i neo-assunti tutte le indicazioni contrattuali; dai tabulati di presenza all’utilizzo del badge, dai permessi fruibili agli infortuni, malattie e assenze; con l’app saranno a portata di un click! Un vero e proprio repository di informazioni che conterrà più di 20 aree di attività che si concluderanno con l’importante accesso a tutti i dati sulla prevenzione, gli infortuni e le regole aziendali relative alla sicurezza sul lavoro.

Oltre ad accedere alle informazioni aziendali; è prevista una sezione dedicata alla formazione e allo sviluppo dei dipendenti. Grazie al collegamento diretto con la piattaforma ECM, (compresi i suoi corsi e servizi), i dipendenti potranno fruire dei corsi di formazione in qualsiasi momento, anche da remoto! Infine la possibilità per tutti di fare segnalazioni di criticità in una sezione apposita, dedicata al miglioramento dell’organizzazione.

Flavio Boraso – Direttore Generale dell’ASL TO3 in merito al progetto, spiega “Abbiamo constatato come troppo spesso il dipendente, per ottenere l’informazione che cerca si deve recare o telefonare al servizio di riferimento o consultare regolamenti o informazioni non sempre facilmente reperibili; con la nuova APP avrà l’intera propria azienda a portata di un clic in qualsiasi luogo si trovi. Sono convinto che la ricchezza di informazioni sull’azienda si renderà utile non soltanto al dipendente , ma anche a volte per fornire indicazioni al cittadino esterno fruitore dei nostri servizi“.

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn