Nasce il PlugIn Zoom x Forma LMS!

Videoconferenza, screen sharing e strumenti didattici in un’unica piattaforma

Conosci già la piattaforma Zoom? Se la risposta è sì, sai che nasce per gestire videochiamate e webinar, ma è uno strumento estremamente versatile e con grandissime potenzialità.

Per gli utenti di Zoom Meeting e Zoom Webinar, Forma LMS si integra con Zoom, in modo che gli utenti possano accedere alle sessioni di formazione dal vivo direttamente dai corsi webinar, nelle proprie piattaforme.

Come attivare l’installazione del plug in?

E’ necessario possedere un account attivo di Zoom e accettare i termini e le condizioni del contratto per portare correttamente a termine la configurazione.

Per installare il plugin di zoom, occorre accedere al menu “Plugin” dall’amministrazione di forma.lms, cliccare su UPLOAD e successivamente su INSTALLAZIONE.

Eventi online & reportistica

Una volta installato il plug in, potrai creare il tuo evento online su zoom e procedere con l’iscrizione dei partecipanti.

I partecipanti potranno accedere all’evento creato direttamente dalla piattaforma, senza alcuni pre-iscrizione su  Zoom.

Al termine della video-lezione, sarà possibile scaricare la reportistica relativa agli accessi degli utenti, direttamente dal tab “storico” presente all’interno della piattaforma Forma Lms. Da qui potrai consultare l’orario di accesso e di uscita degli utenti. Se desideri condividere il report con i tuoi colleghi, potrai esportare il file nel formato xls cliccando sull’apposito tab “Excel”.

 

Possiedi una licenza zoom e vorresti integrarla con forma lms?

Contattaci, il nostro team potrà supportarti step by step nelle fasi in installazione e configurazione.



Apri la Chat
Chatta con Noi
Ciao! 👋🏻 Come posso aiutarti?
Powered by
Copy link
Powered by Social Snap