Nasce la partnership fra Grifo-IRSA: innovazione e gamification a supporto della formazione IVASS

ImmagineNewsletterDopo la fase della pubblica consultazione, IVASS ha approvato la versione definitiva del Regolamento recante la nuova disciplina che sancisce i requisiti professionali degli intermediari assicurativi.

Per rispondere al meglio alle importanti novità introdotte dalla nuova disciplina, per ciò che concerne gli standard della formazione di base e periodica e le nuove modalità di erogazione dei corsi anche con l’utilizzo delle nuove tecnologie didattiche, nasce l’accordo fra Grifo multimedia e IRSA.

IRSA è una società di proprietà dell’ANIA – Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici – nata per sviluppare e diffondere la cultura assicurativa e concorrere allo sviluppo ed all’innovazione del settore assicurativo con la formazione del personale dipendente e degli intermediari. Grifo, leader nel mercato di soluzioni e-learning e gamification, è specializzata nella realizzazione di percorsi formativi innovativi per medio-grandi imprese. IRSA e Grifo intendono collaborare nel mercato assicurativo, finanziario e bancario per creare sinergie di offerta relativamente alle specifiche competenze sia per la diffusione di prodotti/servizi già esistenti sia per la creazione di proposte congiunte inedite. Sfruttando le reciproche e complementari competenze di entrambe le aziende, l’accordo è finalizzato a mettere a disposizione del mercato, una soluzione formativa che contempla una piattaforma e-learning con engine di gamification e un ricco catalogo di corsi e-learning (WBT). La soluzione proposta è conforme ai requisiti richiesti dal regolamento IVASS.

Il catalogo corsi consente di costruire percorsi da 30 e da 60 ore completamente on line. Infatti i WBT si caratterizzano per il rigore tecnico-normativo coniugato con una particolare attenzione al coinvolgimento del discente e alla facilitazione del processo di apprendimento. Ogni WBT si compone di molteplici elementi didattici combinati all’interno di una cornice che utilizza la multimedialità: immagini, grafica e audio a sostegno e integrazione dei contenuti testuali.
Con l’offerta formativa dedicata agli intermediari assicurativi Grifo & IRSA si propongono in partnership per:

• lo sviluppo delle competenze e delle organizzazioni

• l’accompagnamento alle qualifiche professionali

• il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

L’offerta formativa proposta da Grifo & IRSA è pensata per adattarsi alle diverse esigenze della pluralità di intermediari operanti sul mercato assicurativo italiano: Agenti, Broker e loro collaboratori (produttori, subagenti, account e staff interno). Entrambe le aziende offrono la realizzazione di progetti formativi su misura per Gruppi Agenti, associazioni di categoria e realtà aziendali di medio-grandi dimensioni.

Per consultare l’elenco dei corsi e-learning (WBT) cliccate qui.

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn