le ultime da grifomultimedia


Comunicare emozionando: esperienze coinvolgenti di digital storytelling.

“Oggi vi racconterò una storia…oggi vi racconterò tre storie…”. È così che anticipava le presentazioni pubbliche Steve Jobs, l’uomo della Apple, nonché guru dello Storytelling aziendale. Era il 23 Ottobre 2001 quando Steve Jobs presentava a tutto il mondo il primo Ipod. Nelle ore successive alla presentazione, tutte le attenzioni erano concentrate su questo piccolo […]

Approfondisci

Realtà virtuale & formazione sui valori aziendali: verso un engagement di successo.

L’identità aziendale si caratterizza attraverso un sistema di valori intesi come norme positive di comportamento, linee guida per le scelte e le decisioni di ogni giorno che vengono così stabilite in ordine di priorità. Robert Haas, presidente della Levi Strauss ci tiene a precisare che: “I valori di un’azienda, ciò per cui essa esiste, quello […]

Approfondisci

Quattro possibili usi della realtà virtuale in HR

Se c’è una tecnologia capace di rivoluzionare il futuro della direzione HR è la realtà virtuale. La realtà virtuale, più comunemente conosciuta come VR, è la simulazione generata dal computer di immagini tridimensionali che consentono all’utente di navigare in ambientazioni fotorealistiche in tempo reale, interagendo con gli oggetti presenti in esse. Questa veridicità genera negli […]

Approfondisci

GlaxoSmithKline: un caso di formazione specialistica mediante un corso e-learning

GlaxoSmithKline (GSK) è una multinazionale farmaceutica, con oltre 100.000 dipendenti, un fatturato di oltre 34 miliardi di euro e una quota di mercato del 6 per cento. Il gruppo si colloca al secondo posto nel mondo nell’ambito dell’industria farmaceutica. Grifo – in collaborazione con il prof. Tony O’Hagan, professore Emerito di Statistica presso l’Università di […]

Approfondisci

Supereroi, cartoon e tanto altro per rendere divertente la formazione obbligatoria

Chi ha detto che la formazione online obbligatoria sugli aspetti normativi debba essere noiosa? Immagina una pillola formativa con stile fumettistico, un supereroe e colori vivaci ed ecco che un classico corso e-learning diventa subito divertente e accattivante. L’idea arriva dal nostro team di progettazione e sviluppo che ha accolto la sfida di rendere un corso […]

Approfondisci

FITNESS PER FINANCE, BANKING & INSURANCE. L’evento FIT per allenarsi alle sfide del futuro

Venerdì 30 settembre 2016, a partire dalle ore 10, presso l’esclusiva Terrazza Martini di Piazza Diaz 7 a Milano, tre aziende top della consulenza manageriale, della formazione e del digitale presentano la loro nuova offerta congiunta, volta a migliorare l’approccio al futuro e dedicata al settore FINANCE, BANKING & INSURANCE. “FIT for the Future” è […]

Approfondisci

Grifo multimedia partner del progetto REMAP, selezionato nell’ambito del programma Europeo Erasmus+

REMAP è un progetto che è stato selezionato per il finanziamento nell’ambito nel Programma Erasmus+, Key Action 2 “Cooperation for Innovation and the Exchange of Good Practices”. Si tratta di un progetto di tipo “Strategic partnerships for Higher Education”, gestito a livello nazionale dall’INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa). Il progetto è […]

Approfondisci

Trend in ambito formazione? In prima linea c’è il digital learning

I dati parlano chiaro: quando si tratta di aggiornare e sviluppare competenze dei lavoratori, le direzioni HR preferiscono ricorrere a soluzioni digitali. È quanto riporta un articolo del CorrierEconomia del 4 luglio 2016, secondo cui il 75% delle aziende nei prossimi tre anni preferirà la formazione digitale e condivisa ai classici corsi d’aula. Un dato […]

Approfondisci

Come formare il personale di rete vendita? Tre casi di successo a cui ispirarsi

Il personale di rete vendita riveste un ruolo cruciale all’interno di un’organizzazione aziendale, determinandone il successo e il vantaggio competitivo. La sales force costituisce quell’insieme di persone capace di stabilire un primissimo contatto con il mondo esterno; captano le esigenze e le evoluzioni di mercato, i bisogni dei clienti e sono coloro che vendono e […]

Approfondisci

Smart pills con metafore accattivanti per formare il personale sul Performance Appraisal

La valutazione delle prestazioni detta anche performance appraisal, è un’attività fondamentale della moderna gestione delle risorse umane. Si tratta di uno strumento che si concentra sull’analisi delle performance del lavoratore, ovvero sul contributo da lui fornito all’organizzazione. Preparare bene i valutatori alla gestione del colloquio di assegnazione obiettivi e di feedback, motivare e comunicare con […]

Approfondisci