le ultime da grifomultimedia


Smart manufacturing & innovazione digitale dei processi: al via il progetto C-LAB 4.0

Il progetto C-LAB 4.0 – Competences Lab for Industry 4.0, di cui Grifo multimedia è capofila, ha iniziato le sue attività con il kick-off meeting, tenutosi a Bari lo scorso 1 febbraio. Si tratta di un progetto particolarmente calato nello scenario in rapida evoluzione del mondo industrializzato occidentale, in quanto si inscrive nelle grandi trasformazioni […]

Approfondisci

APERTE ISCRIZIONI AL NOSTRO EVENTO “L’innovazione è un gioco serio: storie di innovazione digitale con la Gamification”

Grifo multimedia è lieta di informarvi che sono state aperte le iscrizioni al nostro evento che si svolgerà a Milano il prossimo 28 novembre dalle ore 14:30  alle 19:00  presso  Impact HUB MILANO, via Aosta n.4. L’evento si prefigge di presentare e contestualizzare tecniche e metodi della Gamification come driver di innovazione in ambiti diversi: sviluppo e gestione delle […]

Approfondisci

Approcci Game-based per la gestione del cambiamento

Mercoledì 7 novembre alle ore 14 si svolgerà presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana – Dipartimento tecnologie innovative (SUPSI-DIT, Manno, Svizzera) il workshop “Approcci Game based per la gestione del cambiamento”, a cura di Pierpaolo Di Bitonto, responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo di Grifo multimedia. Il dott. Di Bitonto illustrerà come serious game […]

Approfondisci

WEBINAR “GDPR: L’OBBLIGO DELLA FORMAZIONE IN MATERIA DI PRIVACY”

Giovedì 19 Luglio dalle ore 15:30 alle 16:30 organizzeremo un webinar online gratuito per affrontare insieme agli esperti le implicazioni del nuovo regolamento europeo sulla privacy (GDPR) nella gestione dei processi HR e in particolare analizzeremo gli aspetti legati all’obbligo della formazione a tutti i livelli organizzativi, all’interno di società private e Pubbliche Amministrazioni. La centralità della formazione è […]

Approfondisci

VIRTUAL REALITY: il futuro dei processi di apprendimento

Indossate il visore e in pochi minuti sarete catapultati in un mondo dove il confine tra reale e virtuale è appena percepibile. Parliamo di realtà virtuale, la tecnologia che nel giro di pochi anni cambierà lo scenario della formazione, dell’intrattenimento e della comunicazione. La realtà virtuale si trasforma in leva per l’innovazione nella formazione. I rischi per la formazione […]

Approfondisci

8 Trend che investiranno il settore HR nel 2018

La nota rivista statunitense Forbes lo annuncia a chiare lettere: per il dipartimento Risorse Umane questo sarà l’anno della tecnologia! E se fino a qualche mese fa l’attenzione era tutta concentrata sulle performance e la cultura aziendale, quest’anno il focus principale è proprio la tecnologia nelle sue varie declinazioni. Entriamo nel vivo di questi cambiamenti, […]

Approfondisci

NASCE ASL TO3, UN’APP PER GESTIRE AL MEGLIO LE INFORMAZIONI AZIENDALI E L’INDUCTION DEI NEOASSUNTI

L’innovazione digitale e la creatività di Grifo scendono in campo per una nuova sfida! La direzione generale dell’ASL TO3, affida a Grifo l’incarico di sviluppare un’ applicazione mobile volta a facilitare l’accesso alle informazioni ai suoi 4 mila dipendenti, neo-assunti compresi. Si tratta di un importante innovazione che consentirà ai dipendenti di accedere velocemente a […]

Approfondisci

Scopri CAI ADVENTURE, un App gratuita per giocare e avvicinarsi alla montagna

CAI Adventure è arrivato! Il serious game per l’alpinismo giovanile e per tutti gli appassionati di montagna, realizzato su richiesta del CAI Club Alpino Italiano da Grifo multimedia è disponibile per il download su App Store e Play Store. CAI Adventure Saga supporta attraverso la gamification le azioni di marketing associativo del CAI, la più […]

Approfondisci

TECNICHE DI GAMIFICATION PER RENDERE PIÙ COINVOLGENTE UN PERCORSO FORMATIVO

Martedì 28 novembre alle ore 16 organizzeremo un webinar online gratuito durante il quale vi presenteremo uno scenario innovativo basato su tecniche di gamification.  Si tratta di un approccio che prevede l’applicazione di meccaniche e dinamiche del gioco ai percorsi formativi. Vi mostreremo come queste dinamiche possono essere facilmente implementate tramite un “engine di gamification”: […]

Approfondisci

La salute in gioco! Esperienze e prospettive della gamification nei programmi di salute e sanità.

  Save the date! Giovedì 23 novembre 2017 Grifo multimedia insieme a SOGES, Politecnico di Torino e ASL TO3 organizzano “LA SALUTE IN GIOCO – Esperienze e prospettive della gamification nei programmi di salute e sanità“.  Sarà un dibattito incentrato sui temi dell’apprendimento, dei serious games e della didattica integrati negli ambiti della salute e della sanità. L’evento […]

Approfondisci