le ultime da grifomultimedia


Smart manufacturing & innovazione digitale dei processi: al via il progetto C-LAB 4.0

Il progetto C-LAB 4.0 – Competences Lab for Industry 4.0, di cui Grifo multimedia è capofila, ha iniziato le sue attività con il kick-off meeting, tenutosi a Bari lo scorso 1 febbraio. Si tratta di un progetto particolarmente calato nello scenario in rapida evoluzione del mondo industrializzato occidentale, in quanto si inscrive nelle grandi trasformazioni […]

Approfondisci

Grifo multimedia al fianco di Villa delle Ginestre per il Premio Innovazione SMAU 2018

Il 25 ottobre 2018 presso FieraMilanoCity, Villa delle Ginestre è stata premiata con il prestigioso Premio Innovazione SMAU 2018, che premia i migliori business cases italiani rappresentanti un modello da seguire nel settore di riferimento. Villa delle Ginestre, con i suoi 25 anni di storia, 50 dipendenti e più di 400 pazienti in età evolutiva […]

Approfondisci

Un nuovo progetto Erasmus+ per Grifo: formazione e giochi digitali per le cooperative agroalimentari

Grifo multimedia è tra i partner di un nuovo progetto Erasmus+, appena approvato, ToTCOOP+i TECH “Technology for the Training innovation in the European Agri-food Cooperatives of the digital era”. Si tratta del follow-up di un precedente progetto dallo stesso titolo, che aveva sviluppato un set di materiali formativi statici per i formatori che si occupano di […]

Approfondisci

Disponibile negli store online TAKO DOJO, la Game App per giovani diabetici sviluppata grazie alla partnership tra Grifo multimedia e A. Menarini Diagnostics

TAKO DOJO è una app per smartphone e tablet pensata per aiutare i giovani pazienti diabetici a conoscere e gestire meglio la loro condizione cronica, grazie a una serie di giochi e risorse didattiche, e all’integrazione con i glucometri  A. Menarini Diagnostics. La app, sviluppata da Grifo multimedia e personalizzata per la casa farmaceutica toscana, […]

Approfondisci

Webinar gratuiti sui temi della gamification in collaborazione con SUPSI

Parte ufficialmente la collaborazione fra Grifo multimedia e la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), una delle nove scuole universitarie professionali riconosciute dalla Confederazione Svizzera – in particolare con il Dipartimento Tecnologie Innovative, che si concentra sui temi dell’elettronica, dell’informatica e della meccanica e della gestione dei processi industriali. Con l’obiettivo di arricchire l’offerta formativa dei […]

Approfondisci

Al via il progetto MUME – MUoversi MEglio!

È partito il 1 marzo 2018 il progetto MUME – MUoversi MEglio, che vede coinvolta Grifo multimedia insieme all’azienda torinese SSB Progetti e al Dipartimento di Informatica del Politecnico di Torino. Il progetto si propone di realizzare un modello innovativo di servizio finalizzato ad incentivare l’adozione del car sharing (uso di un auto condivisa) e […]

Approfondisci

8 Trend che investiranno il settore HR nel 2018

La nota rivista statunitense Forbes lo annuncia a chiare lettere: per il dipartimento Risorse Umane questo sarà l’anno della tecnologia! E se fino a qualche mese fa l’attenzione era tutta concentrata sulle performance e la cultura aziendale, quest’anno il focus principale è proprio la tecnologia nelle sue varie declinazioni. Entriamo nel vivo di questi cambiamenti, […]

Approfondisci

Scopri CAI ADVENTURE, un App gratuita per giocare e avvicinarsi alla montagna

CAI Adventure è arrivato! Il serious game per l’alpinismo giovanile e per tutti gli appassionati di montagna, realizzato su richiesta del CAI Club Alpino Italiano da Grifo multimedia è disponibile per il download su App Store e Play Store. CAI Adventure Saga supporta attraverso la gamification le azioni di marketing associativo del CAI, la più […]

Approfondisci

TECNICHE DI GAMIFICATION PER RENDERE PIÙ COINVOLGENTE UN PERCORSO FORMATIVO

Martedì 28 novembre alle ore 16 organizzeremo un webinar online gratuito durante il quale vi presenteremo uno scenario innovativo basato su tecniche di gamification.  Si tratta di un approccio che prevede l’applicazione di meccaniche e dinamiche del gioco ai percorsi formativi. Vi mostreremo come queste dinamiche possono essere facilmente implementate tramite un “engine di gamification”: […]

Approfondisci

La salute in gioco! Esperienze e prospettive della gamification nei programmi di salute e sanità.

  Save the date! Giovedì 23 novembre 2017 Grifo multimedia insieme a SOGES, Politecnico di Torino e ASL TO3 organizzano “LA SALUTE IN GIOCO – Esperienze e prospettive della gamification nei programmi di salute e sanità“.  Sarà un dibattito incentrato sui temi dell’apprendimento, dei serious games e della didattica integrati negli ambiti della salute e della sanità. L’evento […]

Approfondisci