le ultime da grifomultimedia


5 MOTIVI PER PARTECIPARE ALL’EVENTO “L’INNOVAZIONE E’ UN GIOCO SERIO”

Ecco 5 buoni motivi per cui vale la pena non perdere l’appuntamento del 28 novembre presso IMPACT HUB MILANO con l’evento “L’INNOVAZIONE E’ UN GIOCO SERIO”: Le presentazioni di relatori autorevoli per inquadrare il fenomeno della Gamification e le sue tendenze evolutive Relatori, con tanti anni di esperienza nel campo, introdurranno tecniche, teorie e applicazioni […]

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Grifo multimedia al fianco di Villa delle Ginestre per il Premio Innovazione SMAU 2018

Il 25 ottobre 2018 presso FieraMilanoCity, Villa delle Ginestre è stata premiata con il prestigioso Premio Innovazione SMAU 2018, che premia i migliori business cases italiani rappresentanti un modello da seguire nel settore di riferimento. Villa delle Ginestre, con i suoi 25 anni di storia, 50 dipendenti e più di 400 pazienti in età evolutiva […]

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APERTE ISCRIZIONI AL NOSTRO EVENTO “L’innovazione è un gioco serio: storie di innovazione digitale con la Gamification”

Grifo multimedia è lieta di informarvi che sono state aperte le iscrizioni al nostro evento che si svolgerà a Milano il prossimo 28 novembre dalle ore 14:30  alle 19:00  presso  Impact HUB MILANO, via Aosta n.4. L’evento si prefigge di presentare e contestualizzare tecniche e metodi della Gamification come driver di innovazione in ambiti diversi: sviluppo e gestione delle […]

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PREMIO INNOVAZIONE SMAU a Villa delle Ginestra. Per GRIFO multimedia in qualità di partner tecnologico è un grande riconoscimento.

Grifo multimedia in qualità di partner tecnologico, è lieta di annunciare che il  Centro di Riabilitazione Villa delle Ginestre di Napoli sarà premiato come Eccellenza del Premio Innovazione SMAU; riconoscimento riservato alle imprese e agli enti più innovativi del territorio. SMAU è l’evento di riferimento nei settori Innovazione e Digitale per imprese ed enti locali. La premiazione avverrà durante […]

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Sottoscritta l’ATS con la Regione Puglia per il Progetto Sì-Ca.Re.

Siamo lieti di informarvi dell’avvio di un nuovo progetto di ricerca e sviluppo: “Sì-CaRe” –  Sistema Integrato di monitoraggio e cura del paziente con sindrome Cardio-Renale, finanziato dalla Regione Puglia. Sì-CaRe è un progetto di ricerca nato con l’obiettivo di sviluppare un’innovativa piattaforma di telemedicina per il monitoraggio e la cura del paziente affetto da […]

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Un nuovo progetto Erasmus+ per Grifo: formazione e giochi digitali per le cooperative agroalimentari

Grifo multimedia è tra i partner di un nuovo progetto Erasmus+, appena approvato, ToTCOOP+i TECH “Technology for the Training innovation in the European Agri-food Cooperatives of the digital era”. Si tratta del follow-up di un precedente progetto dallo stesso titolo, che aveva sviluppato un set di materiali formativi statici per i formatori che si occupano di […]

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Ufficializzata la sottoscrizione dell’accordo per il progetto di ricerca SIDERA^B

Dopo il kick off meeting del 6 giugno presso gli uffici della Fondazione Politecnico di Milano, un nuovo tassello si aggiunge al progetto di ricerca SIDERA^B [Sistema Integrato Domiciliare e Riabilitazione Assistita al Benessere], in cui Grifo multimedia è partner . Il 20 giugno è stata ufficializzata la sottoscrizione dell’accordo tra il partenariato e la […]

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Disponibile negli store online TAKO DOJO, la Game App per giovani diabetici sviluppata grazie alla partnership tra Grifo multimedia e A. Menarini Diagnostics

TAKO DOJO è una app per smartphone e tablet pensata per aiutare i giovani pazienti diabetici a conoscere e gestire meglio la loro condizione cronica, grazie a una serie di giochi e risorse didattiche, e all’integrazione con i glucometri  A. Menarini Diagnostics. La app, sviluppata da Grifo multimedia e personalizzata per la casa farmaceutica toscana, […]

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Grifo multimedia parteciperà l’8 e il 9 ottobre 2018 alla Conferenza di “Games for Health Europe” ad Eindhoven (Olanda)

“Games for Health Europe” è la conferenza internazionale dedicata interamente ai temi della gamification applicata alla salute e al benessere delle persone. Vi partecipano ogni anno rappresentanti dell’industria farmaceutica, dei sistemi sanitari nazionali, professionisti della salute, game designer, i quali si incontrano per condividere esperienze e buone pratiche in questo settore. Tutti i contributi presentati […]

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Appuntamento il 22 novembre a Londra per la conferenza finale del PROGETTO PERGAMON: Gamification, sensori e coach virtuale a supporto dell’empowerment dei pazienti

Mancano poche settimane alla conferenza finale del progetto PERGAMON che si terrà martedì 22 novembre presso The Wesley Euston Hotel a Londra. La conferenza sarà presieduta da Pamela M. Kato, Professor of Serious Games presso la Coventry University, partner del progetto, ma non mancheranno numerosi relatori internazionali che attraverso dibattiti e tavole rotonde racconteranno come […]

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