le ultime da grifomultimedia


APERTE ISCRIZIONI AL NOSTRO EVENTO “L’innovazione è un gioco serio: storie di innovazione digitale con la Gamification”

Grifo multimedia è lieta di informarvi che sono state aperte le iscrizioni al nostro evento che si svolgerà a Milano il prossimo 28 novembre dalle ore 14:30  alle 19:00  presso  Impact HUB MILANO, via Aosta n.4. L’evento si prefigge di presentare e contestualizzare tecniche e metodi della Gamification come driver di innovazione in ambiti diversi: sviluppo e gestione delle […]

Approfondisci

TAKO DOJO, il gioco digitale di Grifo multimedia per la gestione del diabete, sarà in mostra alla Game Art Exhibition di Pechino

Grifo multimedia è orgogliosa di annunciare che il game TAKO DOJO è stato selezionato per essere incluso nella Game Art Exhibition organizzata a Pechino dalla Central Academy of Fine Arts (CAFA), una istituzione supportata e finanziata dal Ministero della Cultura della Repubblica Popolare Cinese e dal China National Arts Fund. La mostra, organizzata in l’occasione delle celebrazioni del centenario […]

Approfondisci

Webinar gratuiti sui temi della gamification in collaborazione con SUPSI

Parte ufficialmente la collaborazione fra Grifo multimedia e la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), una delle nove scuole universitarie professionali riconosciute dalla Confederazione Svizzera – in particolare con il Dipartimento Tecnologie Innovative, che si concentra sui temi dell’elettronica, dell’informatica e della meccanica e della gestione dei processi industriali. Con l’obiettivo di arricchire l’offerta formativa dei […]

Approfondisci

Game4Skill: engine di gamification per accrescere la performance aziendale

Nel corso di questi anni abbiamo maturato significative esperienze di gamification applicate all’area Human Resources e in particolare alla formazione e sviluppo del personale. Tanti sono stati i progetti realizzati ricorrendo a dinamiche di gaming e significativi i risultati raggiunti in termini di engagement, loyalty e incremento delle performance del personale. Abbiamo fatto tesoro delle […]

Approfondisci

Corporate University: contenitori dell’apprendimento

Ognuno di noi è stato a scuola, ha imparato a stare in un gruppo, a interiorizzare regole e modelli di apprendimento che ci hanno aiutato ad apprendere per il resto della nostra vita. Dalla scuola siamo poi approdati nel mondo universitario, rinnovando il nostro impegno ad apprendere, sfidando modelli e concetti convenzionali di pensiero. Una […]

Approfondisci

Tangram Self Empowerment: presentazione presso ALDAI, Milano.

Lunedì 12 Maggio presso ALDAI (Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali), a Milano, Michele Valerio (Eupragma) ha tenuto un seminario di presentazione del percorso formativo Tangram Self Empowerment finalizzato allo sviluppo delle competenze di leadership. Nel corso del seminario Michele Valerio ha mostrato una parte dell’omonimo corso e-learning realizzato in collaborazione con Grifo multimedia. Grifo ed Eupragma collaborano […]

Approfondisci

Nuova home page Grifo: un nuovo caso di successo

Immagina di essere il venditore di un elegante negozio facente parte della rete vendita di un brand internazionale che produce caffè. La tua giornata inizia con un cliente che esprime la sua richiesta: vorrebbe gustare un caffè dal gusto intenso, con un aroma particolare, forse al gusto di vaniglia o magari esotico. Ascolti la sua […]

Approfondisci

E-leadership: competenze chiave per competitività e innovazione

Per generare innovazione ed eccellere nell’economia digitale globale di oggi, tutte le organizzazioni stanno investendo nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. È in questo contesto che si pone particolare attenzione alle competenze di “leadership digitale” (e-leadership) su cui si stanno concentrando una serie di analisi e di nuove proposte formative. La costruzione di queste nuove […]

Approfondisci

Formare il personale di un’azienda attraverso un serious game? Ecco tutti i vantaggi

Trasformare la formazione aziendale in un’esperienza stimolante e coinvolgente è una sfida per le aziende che operano in un mercato globale fortemente competitivo. Per fronteggiare le sfide di un mercato in continua evoluzione, bisogna puntare al cuore di una organizzazione: le risorse umane. La formazione dunque riveste un ruolo sempre più strategico poiché consente alle persone […]

Approfondisci

Serious game per la formazione della rete vendita: la proposta di Grifo multimedia

È possibile trasferire contenuti formativi attraverso un serious game? La soluzione proposta da Grifo a un noto brand internazionale, sostiene fortemente questo nuovo trend di mercato. Il fenomeno noto come gamification si sta imponendo come soluzione efficace ed efficiente per la formazione continua nelle aziende e in particolare per la formazione della rete vendita.Durante una conferenza […]

Approfondisci