le ultime da grifomultimedia


Grifo multimedia a Confindustria Connext: Milano 7 & 8 febbraio.

Ai nastri di partenza ‘Connext‘, il primo evento di partenariato industriale organizzato da Confindustria in collaborazione con Assolombarda. ‘Connext’ si terrà il 7 e 8 febbraio al Mico di Milano con oltre duemila eventi business to business, non solo per le 160mila imprese associate a Confindustria ma esteso anche a quelle non associate. L’evento avrà […]

Approfondisci

5 MOTIVI PER PARTECIPARE ALL’EVENTO “L’INNOVAZIONE E’ UN GIOCO SERIO”

Ecco 5 buoni motivi per cui vale la pena non perdere l’appuntamento del 28 novembre presso IMPACT HUB MILANO con l’evento “L’INNOVAZIONE E’ UN GIOCO SERIO”: Le presentazioni di relatori autorevoli per inquadrare il fenomeno della Gamification e le sue tendenze evolutive Relatori, con tanti anni di esperienza nel campo, introdurranno tecniche, teorie e applicazioni […]

Approfondisci

APERTE ISCRIZIONI AL NOSTRO EVENTO “L’innovazione è un gioco serio: storie di innovazione digitale con la Gamification”

Grifo multimedia è lieta di informarvi che sono state aperte le iscrizioni al nostro evento che si svolgerà a Milano il prossimo 28 novembre dalle ore 14:30  alle 19:00  presso  Impact HUB MILANO, via Aosta n.4. L’evento si prefigge di presentare e contestualizzare tecniche e metodi della Gamification come driver di innovazione in ambiti diversi: sviluppo e gestione delle […]

Approfondisci

Approcci Game-based per la gestione del cambiamento

Mercoledì 7 novembre alle ore 14 si svolgerà presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana – Dipartimento tecnologie innovative (SUPSI-DIT, Manno, Svizzera) il workshop “Approcci Game based per la gestione del cambiamento”, a cura di Pierpaolo Di Bitonto, responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo di Grifo multimedia. Il dott. Di Bitonto illustrerà come serious game […]

Approfondisci

Un nuovo progetto Erasmus+ per Grifo: formazione e giochi digitali per le cooperative agroalimentari

Grifo multimedia è tra i partner di un nuovo progetto Erasmus+, appena approvato, ToTCOOP+i TECH “Technology for the Training innovation in the European Agri-food Cooperatives of the digital era”. Si tratta del follow-up di un precedente progetto dallo stesso titolo, che aveva sviluppato un set di materiali formativi statici per i formatori che si occupano di […]

Approfondisci

È nata Forma.lms 2.0!!!

Grifo multimedia è lieta di informarvi che è nata FORMA.LMS 2.0, la nuova versione della nostra Piattaforma Learning Management System preferita. Si tratta di una nuova major release che porta con sé molti importantissimi cambiamenti. E’ dal 2012 che Grifo multimedia è parte delle “Company Members” che portano avanti il progetto open source forma.lms nato come fork […]

Approfondisci

Webinar gratuiti sui temi della gamification in collaborazione con SUPSI

Parte ufficialmente la collaborazione fra Grifo multimedia e la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), una delle nove scuole universitarie professionali riconosciute dalla Confederazione Svizzera – in particolare con il Dipartimento Tecnologie Innovative, che si concentra sui temi dell’elettronica, dell’informatica e della meccanica e della gestione dei processi industriali. Con l’obiettivo di arricchire l’offerta formativa dei […]

Approfondisci

NASCE ASL TO3, UN’APP PER GESTIRE AL MEGLIO LE INFORMAZIONI AZIENDALI E L’INDUCTION DEI NEOASSUNTI

L’innovazione digitale e la creatività di Grifo scendono in campo per una nuova sfida! La direzione generale dell’ASL TO3, affida a Grifo l’incarico di sviluppare un’ applicazione mobile volta a facilitare l’accesso alle informazioni ai suoi 4 mila dipendenti, neo-assunti compresi. Si tratta di un importante innovazione che consentirà ai dipendenti di accedere velocemente a […]

Approfondisci

TECNICHE DI GAMIFICATION PER RENDERE PIÙ COINVOLGENTE UN PERCORSO FORMATIVO

Martedì 28 novembre alle ore 16 organizzeremo un webinar online gratuito durante il quale vi presenteremo uno scenario innovativo basato su tecniche di gamification.  Si tratta di un approccio che prevede l’applicazione di meccaniche e dinamiche del gioco ai percorsi formativi. Vi mostreremo come queste dinamiche possono essere facilmente implementate tramite un “engine di gamification”: […]

Approfondisci

Ambiti applicativi della realtà virtuale nel processo di formazione.

Indossate il visore e in pochi minuti sarete catapultati in un mondo dove il confine tra reale e virtuale è appena percepibile. Parliamo di realtà virtuale, la tecnologia che nel giro di pochi anni cambierà lo scenario della formazione, dell’intrattenimento e della comunicazione. La realtà virtuale si trasforma in leva per l’innovazione nella formazione. I […]

Approfondisci