le ultime da grifomultimedia


Quattro possibili usi della realtà virtuale in HR

Se c’è una tecnologia capace di rivoluzionare il futuro della direzione HR è la realtà virtuale. La realtà virtuale, più comunemente conosciuta come VR, è la simulazione generata dal computer di immagini tridimensionali che consentono all’utente di navigare in ambientazioni fotorealistiche in tempo reale, interagendo con gli oggetti presenti in esse. Questa veridicità genera negli […]

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Save the date! VR INNOVATION DAYS, Milano venerdì il 27 gennaio.

Dopo l’incremento di adesioni ricevute per le due giornate di demo su Torino, Soges e Grifo decidono di organizzare l’evento anche su Milano il giorno 27 gennaio a partire dalle ore 9. Tutti i partecipanti potranno indossare il visore HTC Vive e vivere un’esperienza dove il confine tra reale e virtuale è appena percepibile. HTC […]

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Trend in ambito formazione? In prima linea c’è il digital learning

I dati parlano chiaro: quando si tratta di aggiornare e sviluppare competenze dei lavoratori, le direzioni HR preferiscono ricorrere a soluzioni digitali. È quanto riporta un articolo del CorrierEconomia del 4 luglio 2016, secondo cui il 75% delle aziende nei prossimi tre anni preferirà la formazione digitale e condivisa ai classici corsi d’aula. Un dato […]

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Recruitment, gamification & approccio social. Prospettive a confronto e casi di successo in un webinar gratuito targato AIDP.

Prove da superare, sfide online, percorso a punti, quiz a tempo, un pizzico di competizione, e una classifica che indica se sei tra i “top performer”. Non parliamo di semplice intrattenimento ma di un processo molto più complesso, che ha unito dinamiche di gioco eselezione del personale, imponendosi come strumento privilegiato per individuare talenti e […]

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Grifo multimedia al BIAT 2016 per presentare Game4Skill

Dopo il successo della prima edizione, l’ICE – “Agenzia per la promozione

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Gamification: 6 libri da non perdere

Quante volte abbiamo ripetuto agli altri e a noi stessi la famosa frase “non si finisce mai di imparare”? Da piccoli o da grandi, a lavoro, a scuola o a casa viviamo in uno stato di apprendimento continuo e scoperta di cose che prima non conoscevamo. Tuttavia, l’approccio all’apprendimento può cambiare a seconda del contesto […]

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Cibopolis in tour: da Expo alla Fiera Del Levante, fino ad arrivare a CHItaly 2015

Terminata l’entusiasmante esperienza a Expo Milano 2015, prosegue il tour di presentazione di Cibopolis con la partecipazione a due importanti eventi a livello nazionale e internazionale. Dal 12 al 20 Settembre saremo alla Fiera del Levante a Bari presso il Padiglione della Regione Puglia. La Fiera del Levante, giunta quest’anno alla sua 79esima edizione, è […]

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Nasce la partnership fra Grifo-IRSA: innovazione e gamification a supporto della formazione IVASS

Dopo la fase della pubblica consultazione, IVASS ha approvato la versione definitiva del Regolamento recante la nuova disciplina che sancisce i requisiti professionali degli intermediari assicurativi. Per rispondere al meglio alle importanti novità introdotte dalla nuova disciplina, per ciò che concerne gli standard della formazione di base e periodica e le nuove modalità di erogazione […]

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Game4Skill: engine di gamification per accrescere la performance aziendale

Nel corso di questi anni abbiamo maturato significative esperienze di gamification applicate all’area Human Resources e in particolare alla formazione e sviluppo del personale. Tanti sono stati i progetti realizzati ricorrendo a dinamiche di gaming e significativi i risultati raggiunti in termini di engagement, loyalty e incremento delle performance del personale. Abbiamo fatto tesoro delle […]

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Festival dell’Innovazione, Bari 21-23 Maggio 2015: l’esperienza di Grifo

Si conclude, dopo tre giorni, il IV Festival dell’Innovazione, che ha trasformato Bari nella capitale meridionale dell’innovazione. Un risultato che ha superato le aspettative degli organizzatori – l’ARTI, Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione e la Regione Puglia – facendo registrare la presenza di 8.100 visitatori, di cui 3.770 studenti delle scuole. Raggiunti gli […]

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