Performance Management & Gamification. Orizzonti innovativi per la gestione delle risorse umane

In ambito Human Resource (HR) il Performance Management consente alle organizzazioni di ottimizzare il processo di allineamento dei dipendenti agli obiettivi aziendali, garantendo l’incentivazione di comportamenti che hanno generato, o dovrebbero generare, risultati considerati positivi.

Per essere efficace, il sistema di valutazione delle prestazioni deve misurare il grado di raggiungimento degli obiettivi assegnati e favorire nel management l’orientamento e lo sviluppo di capacità e conoscenze che permettano di valorizzare il capitale umano presente in azienda. In questo processo è cruciale la relazione fra capo e collaboratore, soprattutto nel momento della valutazione degli obiettivi.
Le tecnologie possono giocare un ruolo cruciale nell’intero processo di performance management: possono facilitare il processo, snellirlo, renderlo più accattivante ed emozionale o, in alcuni casi, possono renderlo un momento macchinoso ed obsoleto. Cosa accade invece se le organizzazioni decidono di innovare questo processo utilizzando logiche di gamification?

Esperti HR e di soluzioni digitali risponderanno a questa e molte altre domande durante il webinar organizzato in partnership con AIDP giovani centro sud: “Performance Management & Gamification. Orizzonti innovativi per la gestione delle risorse umane”, che si terrà martedì 17 Novembre alle ore 16:00.

60 MINUTI PER PARLARE DI:

1. Performance Management: valutare i risultati e valorizzare le competenze. Breve intervista a Paolo Iacci, presidente di AIDP Promotion e autore del libro “I sistemi di valutazione del personale. Esperienze e strumenti”
2. Come strutturare un piano di Management By Objective (MBO): la modalità “tailored made” di Beyond International
3. Esperienze: Mundipharma e la gamification a supporto del processo MBO

INTERVENGONO:
• Paolo Iacci: presidente di ECA Italia e autore del libro: “I sistemi di valutazione del personale. Esperienze e strumenti”
• Luisa Bagnoli, CEO di Beyond International & Serena Robaldo, Senior Consultant presso Beyond International
• Michele D’Agostino, Marketing Manager di Grifo multimedia S.r.l.

DESTINATARI: Imprenditori, CFO, HR director, HR manager, consulenti, esperti di risorse umane, formatori.

INFO & ISCRIZIONI: L’appuntamento è per martedì 17 Novembre alle ore 16. Il webinar è gratuito, per iscriversi cliccate su “iscriviti ora

 

SubscribeNow

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn