Progetto Help Large: demo lab n. #1

helplargeInizia ad animarsi di incontri, appuntamenti e demo lab, il progetto HELP LARGE – “Alimenta la tua Salute”, che intende promuovere l’educazione alla salute e alla corretta alimentazione con l’ausilio delle nuove tecnologie. Lunedì 6 Ottobre nella biblioteca del reparto di nefrologia del Policlinico di Bari, i partner del progetto hanno organizzato il primo Demo Lab, un laboratorio dimostrativo finalizzato a coinvolgere la comunità degli utenti nelle attività di sviluppo tecnologico, seguendo il modello della progettazione partecipata.

Durante l’incontro è stata presentata ai partner del progetto e al comitato d’utenza, una preview della NephroApp: l’app mobile per gli utenti nefropatici. 10408809_1483174865301734_1097694590209074657_n[2]Oltre all’app è in cantiere l’ARG, Alternate Reality GameCibopolis”, il gioco interattivo, destinato ai ragazzi e non solo, incentrato su stile di vita e corretta alimentazione. Nel corso del demo lab è stato condiviso un video messaggio dell’assessore allo sviluppo economico Loredana Capone la quale ringraziava i partner di progetto per la nuova metodologia di progettazione partecipata. Inoltre l’assessore ha sottolineato che il game potrebbe rivelarsi un potente strumento tecnologico innovativo in grado di orientare i giovani alla conquista di un corretto stile alimentare.

A seguire saranno organizzati altri quattro Demo Lab, destinati ad utenze specifiche, e finalizzati a migliorare, potenziare e meglio tarare la App e l’ARG sulle esigenze degli utenti finali.
Vi ricordiamo che potete seguire tutti gli step del progetto sul sito di help large, sempre ricco di news e approfondimenti.

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn