Quiz game multiplayer: gioca, impara, sfida durante gli eventi aziendali online e in presenza

In un presente in cui il distanziamento sociale è fortemente raccomandato, è importante comprendere come non perdere la dimensione umana degli eventi aziendali che sono oramai quasi sempre convertiti in appuntamenti digitali.

Per comunicare efficacemente negli eventi aziendali digitali bisogna creare format innovativi, dove non basta “passare al digitale” ma occorre lavorare sul coinvolgimento dei gruppi e dei singoli per garantire una user experience unica e irripetibile.

Facciamo un esempio concreto!

La nostra azienda ha assistito un cliente, multinazionale del settore bevarage, nel processo di ideazione e implementazione di un format e di uno strumento che potesse rendere divertente e coinvolgente una convention aziendale. Da qui è nata l’idea di un nuovo prodotto/servizio : Quiz Game multiplayer. La game app permette di creare quiz online, questionari, sondaggi e verifiche utilizzando un’interfaccia utente semplice e intuitiva. Aggiungendo la “dimensione giocosa” e in parte competitiva è possibile aumentare il grado di socializzazione in un evento e migliorare la “retention” dei contenuti veicolati. Il quiz game può essere utilizzato sia per gli eventi in presenza che per gli eventi digitali online.

Come funziona il gioco?

Il quiz game prevede due modalità di accesso: una come creatore di quiz (presentatore), l’altra come utente che deve svolgere il quiz (partecipante).
I responsabili aziendali iscrivendo gli utenti al gioco, possono stimolare la competizione con la possibilità di creare dei gruppi di utenti per creare delle sfide “Tutti contro Tutti” o “Gruppi contro Gruppi”.
Tramite una visualizzazione “MASTER”, ad esempio usata dal presentatore, si potrà “comandare” il gioco avanzando nella sequenza di domande, mostrando le schermate con le classifiche, trasmettendo contemporaneamente le varie fasi di gioco sia su un videoproiettore durante un evento in presenza sia condividendo lo schermo in un evento live (webinar).
Per prendere parte alla gara bisogna collegarsi ad un indirizzo web, accedendo con le proprie credenziali o con il numero di telefono. Le fasi di gioco, scandite dalle domande avviate dal Master, appariranno in contemporanea in modalità multiplayer su tutti i device degli utenti, permettendo ai giocatori di scegliere la risposta che ritengono esatta, coinvolgendoli in una sfida “all’ultimo secondo”.
L’app è dotata di un editor online che consente di far impostare ai Master una sessione di gioco specificando le slide con le domande multi-risposta e le schermate intermedie, come ad esempio le istruzioni iniziali o le classifiche intermedie e finali.
Il quiz game multiplayer è uno strumento interattivo che dà la possibilità ai partecipanti di eventi aziendali (Team Building, Convention o Meeting di area) di interagire rimanendo comodamente seduti alla propria postazione di lavoro in ufficio o da casa. Il Quiz Game può essere utilizzato in ambito aziendale per ottenere una migliore coesione, senso di appartenenza e maggior collaborazione fra dipendenti e collaboratori ma è utile anche per testare le conoscenze acquisite in occasione di un evento formativo, marketing o commerciale.

Sei curioso di provarlo? Contattaci per richiedere una live demo!


Apri la Chat
Chatta con Noi
Ciao! 👋🏻 Come posso aiutarti?
Powered by
Copy link
Powered by Social Snap