Recruitment, gamification & approccio social. Prospettive a confronto e casi di successo in un webinar gratuito targato AIDP.

webinar-Gamification-RecruitmentProve da superare, sfide online, percorso a punti, quiz a tempo, un pizzico di competizione, e una classifica che indica se sei tra i “top performer”. Non parliamo di semplice intrattenimento ma di un processo molto più complesso, che ha unito dinamiche di gioco eselezione del personale, imponendosi come strumento privilegiato per individuare talenti e non solo. È la gamification che interviene durante il primissimo step di selezione, agevolando i recruiter ad eseguire una prima scrematura dei candidati e facilita al tempo stesso la valutazione delle reali skill possedute. Cambiano le regole del recruiting aziendale: la selezione diventa meno legata alla valutazione del CV e dei titoli di studio e più orientata a testare il potenziale dei candidati. In questo caso, il binomio gamification e approccio social orienta le scelte dei recruiter. Così, invece di porre la classica domanda “mi parli di te?”, la piattaforma di gamification supporterà il candidato nell’auto-descrizione con 140 caratteri, proprio come avviene su Twitter.

Come risponde l’HR a questa innovazione? Quale rapporto esiste tra i live game e i colloqui face to face? La tecnologia sostituirà i colloqui motivazionali?

Prospettive a confronto per rispondere a queste e molte altre domande durante un webinar gratuito organizzato da AIDP (gruppo regionale Puglia) in collaborazione con Grifo multimedia Srl e Soges Executive Search, che si terrà martedì 22 marzo alle ore 16.

 

50 MINUTI PER PARLARE DI:

  1. L’evoluzione degli strumenti web al servizio delle aziende e dei candidati
  2. E-Recruitment e metodologie tradizionali di Ricerca e Selezione: cambio di paradigma o integrazione?
  3. Gamification & Recruitment: storie di successo

 

INTERVENGONO:

  • Alessio Cini, Associated Partner – National Sales Coordinator presso Soges Executive Search
  • Valeria Ulloa Severino, HR & Communication Specialist presso Grifo multimedia Srl
  • Vito Carnimeo, vice presidente AIDP Puglia

 

DESTINATARI: HR Recruiter, HR manager, HR director, consulenti, esperti di risorse umane

INFO & ISCRIZIONI: L’appuntamento è per martedì 22 Marzo alle ore 16. Il webinar è gratuito, per iscriverti clicca su “iscriviti ora“.

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn