SEMINARI EDUTECH: Grifo portavoce delle sue esperienze sulla gamification

1979759_10203999239034443_5541792935720972772_nDurante il seminario che si terrà a Roma, il 3 dicembre 2014 a fare da protagonista assoluta sarà la formazione, nelle sue varie declinazioni sia tecnologiche che metodologiche. L’evento, organizzato dalla società di consulenza Arcadia Consulting, ha come obiettivo principale quello di ripercorrere gli ultimi 10 anni di tecnologie impiegate per erogare formazione. Nell’ambito di questo evento Grifo focalizzerà il suo intervento sulle innovative dinamiche di gamification applicate alla formazione. Vedremo insieme come le tecniche di gamification supportano i processi di apprendimento determinando coinvolgimento ed emozione negli utenti finali. Non mancheranno esempi concreti, con riferimento alle nostre case history che illustrano come il game based learning abbia fatto la differenza, generando valore aggiunto e un incremento di efficacia dell’azione formativa. Abbiamo infatti constatato una serie di vantaggi misurabili che includono un miglioramento della performance e un maggior orientamento verso comportamenti virtuosi. I serious game racchiudono in se anche la componente social dell’apprendimento offrendo un nuovo paradigma conoscitivo, quello della condivisione e socializzazione delle conoscenze.

Nel seminario del 3 Dicembre a Roma, si parla soprattutto di innovazione ed evoluzione dei processi formativi. Nel corso degli anni infatti abbiamo assistito al passaggio dalla formazione come momento di condivisione in aula, alla FAD per poi approdare al cosiddetto “apprendimento aumentato”: cioè contaminazione e sinergia tra realtà fisica e realtà virtuale, attraverso le soluzioni di augmented reality.
Oggi le tecnologie sono protagoniste indiscusse nelle varie forme e contesti della formazione, supportano l’apprendimento fino a riprodurre ambientazioni che simulano situazioni reali per motivare e stimolare maggiormente la partecipazione e il coinvolgimento degli utenti. Al seminario saranno presenti esperti in materia di formazione ed e-learning che tratteranno anche altri temi tra cui gli strumenti del formatore del futuro e le tecniche di formazione dei clienti a supporto dei processi di vendita.

Per visualizzare il programma completo del seminario, cliccate qui.

Vi aspettiamo numerosi!

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn