Serious game: 5 W per un apprendimento divertente

SG_Webinar_BlogAumentano il coinvolgimento degli utenti, suscitano emozioni, simulano situazioni reali, aumentano la redemption, aiutano ad apprendere divertendosi, stimolano la partecipazione con sfide sempre più competitive.Tutto questo si racchiude in due parole: serious gamesGartner prevede che entro il 2015 ¼ di tutti i processi di business verranno contaminati da meccanismi di gaming. Secondo la società di analisi di mercato Ambient Insight il settore dei serious games genererà entro il 2017 circa 8.000 milioni di dollari di fatturato.

Partiamo da qui per annunciarvi il prossimo WEBINAR gratuito organizzato da Grifo multimedia in data 18 Giugno alle ore 15.
50 minuti per approfondire insieme:
– Cosa sono i serious games
– Quale relazione tra serious games e apprendimento
– Perché usare i serious games nelle organizzazioni
– Dove e quando è possibile usare i serious games
– Alcune tipologie di games realizzati da Grifo

Il webinar sarà tenuto da Gianvito D’Aprile, psicologo del lavoro e dottore di ricerca in psicologia sociale e di comunità, nel mondo accademico collabora con l’Università di Bari e l’Università del Salento in progetti di ricerca su aspetti psicosociali connessi all’apprendimento sostenibile mediato da tecnologie. È autore di pubblicazioni sui temi dell’apprendimento, della sostenibilità e del ruolo delle tecnologie nei contesti educativi e organizzativi. Nel mondo imprenditoriale è impegnato come project manager in Grifo Multimedia, dove in qualità di project manager ha coordinato diversi progetti di sviluppo di serious games.

Se siete curiosi di conoscere più da vicino il fenomeno dei serious games, allora partecipate al webinar, cliccando qui.

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn