Serious Game per l’educazione alimentare: una risposta agli obiettivi posti da Expo 2015

webinarIconCibopolis

Grifo multimedia verso Expo 2015. 
Al via il countdown per il tanto atteso evento del 2015: L’expo. E mentre Milano si prepara ad accogliere 20 milioni di persone da tutto il mondo, noi elaboriamo un serious game che contribuisce a dare risposte al tema di Expo: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Un tema quello di Expo, che vuole includere tutto ciò che riguarda l’alimentazione, ivi compreso l’educazione alimentare.

 

Cibopolis è la città del benessere, la cui cittadinanza si conquista giocando e dimostrando di saper praticare un’alimentazione equilibrata e sana.

Fino a che punto un gioco serio può educare le persone verso una corretta alimentazione? Può aiutare una dinamica di gioco che presuppone una interrelazione fra mondo virtuale e mondo reale?

Vi racconteremo il nostro game e discuteremo di tecnologie innovative ed educazione alimentare in un WEBINAR GRATUITO che si terrà giovedì 16 Aprile alle ore 16.

Nel corso di 50 MINUTI, il webinar affronterà i seguenti argomenti:
1. I fondamentali: salute, alimentazione e Expo 2015
2. Educazione alla salute e apprendimento: quali prospettive?
3. Tecnologie “salutari”: il gioco serio Cibopolis
4. Giochi seri “salutari”: vantaggi e prospettive (prossime) future

DESTINATARI:
Tutti ma proprio tutti: dal ragazzo all’insegnante, dal medico nutrizionista al paziente, dall’esperto di tecnologie al fruitore delle stesse, dall’azienda alimentare al consumatore.
Siete tutti benvenuti.

INFO & PRENOTAZIONI:
L’appuntamento è per giovedì 16 Aprile alle ore 16.

SubscribeNow

Vi aspettiamo numerosi!

 

 

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn