Sottoscritta l’ATS con la Regione Puglia per il Progetto Sì-Ca.Re.

Siamo lieti di informarvi dell’avvio di un nuovo progetto di ricerca e sviluppo: “Sì-CaRe” –  Sistema Integrato di monitoraggio e cura del paziente con sindrome Cardio-Renale, finanziato dalla Regione Puglia.

Sì-CaRe è un progetto di ricerca nato con l’obiettivo di sviluppare un’innovativa piattaforma di telemedicina per il monitoraggio e la cura del paziente affetto da scompenso cardiaco cronico e insufficienza renale cronica. Gli sforzi del gruppo di ricerca saranno tesi a sviluppare dispositivi biomedicali innovativi per la cura domiciliare del paziente e per il miglioramento dell’aderenza terapeutica.

Il progetto sarà sviluppato da un partenariato di eccellenza. Oltre alla nostra azienda nel partenariato sono presenti: Item Oxygen, Cooperativa E.D.P. La Traccia, Apulia Biotech Scarl, Insoft 2000 Srl, Biofordrug Srl, Apis Apulia Intelligent System Srl, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Politecnico di Bari e IRCCS Saverio De Bellis.

Grifo multimedia ha il compito di sviluppare e sperimentare la componente di virtual coaching con il quale sarà attuato il sistema di aderenza terapeutica in grado di guidare il paziente nel proprio percorso di cura aiutandolo ad essere aderente alla terapia prescritta in termini di cura farmacologica e stile di vita.

Siamo pronti per affrontare e vincere una nuova sfida!

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn