Tako Dojo: protagonista della nuova home page di Grifo multimedia

TakoDojo_webGrifoHomePage4_desaturatoAccattivante e divertente la nuova home page del nostro sito web che racconta una nuova interessante case history. Protagonista della nuova home page è Tako Dojo, un serious game pensato e realizzato per i giovani diabetici. Il gioco costituisce un valido supporto per i ragazzi aiutandoli a monitorare il livello di glicemia nel sangue e portandoli al tempo stesso a gestire un corretto stile alimentare.

I colori, l’ambientazione, la grafica 3D, gli avatar personalizzabili contribuiscono a rendere il gioco uno strumento accattivante e coinvolgente che porta i ragazzi ad apprendere divertendosi. L’avatar è rappresentato da un simpaticissimo e coloratissimo piccolo polpo personalizzabile a seconda dei gusti personali del giocatore.

Le ambientazioni invece, con un richiamo alla cultura giapponese si dividono in:

• La Palestra: lo spazio in cui ci si può esercitare ad assumere comportamenti virtuosi giocando con dei mini-game;
• la Biblioteca: è il luogo nel quale il giocatore potrà acquisire informazioni utili relative a come gestire la corretta cura di sé (alimentazione, sport, monitoraggio e terapia insulinica);
• la Piazza: è lo spazio social in cui è possibile condividere punti e award con gli altri giocatori;
• la Casa: qui è a disposizione un diario glicemico in cui il giocatore inserisce i valori di glicemia e le unità di insulina, un armadietto che funge da avatar creator e la coppa degli awards che si sblocca man mano si supera un livello diverso del gioco.

Abbiamo stuzzicato la vostra curiosità? Il resto lo scoprirete voi. Cliccando qui, potrete conoscere il progetto, scaricare la brochure, e scoprire tutti i dettagli del gioco. tako Dojo casa

Buon divertimento!

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn