Tako Dojo tra i candidati vincitori del Premio Best Practice per l’innovazione

529195_680413875326564_957404768_nGiovedì 11 e Venerdì 12 Giugno nella splendida Salerno avrà luogo la IX edizione del Premio Best Practices per l’innovazione. L’evento intende promuovere l’utilità dei processi innovativi al mercato, pubblico e privato, con la modalità dello storytelling. L’iniziativa promossa da Confindustria Salerno, nasce nel 2006 con lo scopo di raccontare casi reali di innovazione e illustrarne i risultati per i beneficiari, favorendo la diffusione degli stessi ad un pubblico più ampio possibile, accelerando così la conoscenza tra le imprese. Lo scopo dell’iniziativa è duplice: da un lato vuole stimolare la domanda di innovazione, dall’altro punta a far crescere la cultura della competitività.

Il Premio Best Practices mira a far conoscere l’innovazione in tutte le sue varianti, da quella di progetto, a quella di prodotto, a quella culturale per dimostrare che, in fondo, chi fa impresa innova tutti i giorni. Vogliamo, quindi, diffondere un messaggio positivo e auspichiamo, come gli anni scorsi, di ricevere progetti da tutta Italia per far crescere il Premio e condividere innovazione“, ha affermato Giuseppe De Nicola, Presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno.

La valutazione delle soluzioni proposte è affidata a delle commissioni, composte da soggetti istituzionali, Università, Enti di ricerca e soggetti privati, di ambito tecnologico e finanziario

Ogni azienda ha l’opportunità di far conoscere le proprie competenze specifiche, sviluppare relazioni, fidelizzare i propri clienti e contribuire, con una logica di sistema, alla modernizzazione del sistema produttivo. Nell’elenco dei partecipanti, fra le varie imprese, compare anche il nome di Grifo multimedia. Per l’occasione presenteremo nella categoria welness&healthcare il progetto innovativo Tako Dojo, un serious game pensato per l’empowerment di giovani diabetici.
Dal 4 giugno sono partite le valutazioni dei progetti on line, preparatevi a sostenere con un voto, il nostro progetto innovativo Tako Dojo.

Diamo spazio all’innovazione!! Votate Tako Dojo cliccando qui.

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn